1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zorfini

Cognome: Zorfini

Dossier: 878239
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Cavalieri - Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zorfini


Acquista

Corona nobiliare ZorfiniNelle memorie storiche degli ordini Gerosolimitani, di Santo Stefano di Toscana ed in quelle dell'ordine di san Giovanni di Gerusalemme si hanno spesso notizie di valorosi militi tratti dalla stirpe degli Orfini. Nella battaglia di Lepanto Giambattista di Costantino Orfini fu comandante di 1200 fanti. Tomaso, fu titolare del vescovato di Stromboli e poi di Foligno nel 1576. Pio VI, nel Concistoro dell'8 maggio 1823, creò Viviano cardinale. Il vivente conte Ercole, fino al 5 ottobre 1906, fu inviato Straordinario e Ministro Plenipotenziario. E' decorato di numerosi ordini cavallereschi. La famiglia si estingue non essendovi più maschi viventi. Altro ramo. Antica e nobile famiglia che à più volte vestito l'abito dei cavalieri di Santo Stefano di Toscana, di cui un Giambattista di Costantino O. fu alla celebre battaglia di Lepanto comandante di 1200 fanti, e quindi alla presa di Tunisi, e all'asssedio della Goletta. Tommaso vescovo di Strongoli in Calabria ...
Continua

Blasone Zorfini

Stemma della famiglia Zorfini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro alla aquila di oro col volo abbassato sostenuta da un monte di tre cime di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.