1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zualdi

Cognome: Zualdi

Dossier: 878317
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zualdi


Acquista

Corona nobiliare ZualdiAntichissima famiglia del regno di Napoli, derivata dalla celebre stirpe dei Marzano, passata a Rimini nel secolo XI e a Piacenza nel secolo XV. Lanfranco, figlio di Rinaldo de' Marzani feudatario del castello di Misciano in Terra d'Otranto da Napoli trapiantava nella prima metà del secolo XI a Rimini la propria famiglia. Quivi i fratelli Marazano I e Paolo nel 1120 costruirono un castello che da nome della famiglia chiamarono Marazano, di cui ottennero l'investitura feudale dall'imperatore Lotario II il 15 maggio 1125. I Marzano, detti poi Marazzano, salirono nella nuova sede in grande autorità e potenza, sostenendovi eminenti cariche, fra cui quella di pretore imperiale di Rimini affidata nel 1119 ad un Paolo e nel 1162 ad un Drudo. Si incontra più tardi un Giovanni, cortigiano di Enrico VI nel 1194; nel 1341 un Melchiorre, cameriere di Giovanni e Luchino Visconti, duchi di Milano, e quindi connestabile; un ...
Continua

Blasone Zualdi

Stemma della famiglia Zualdi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'argento, alla fascia di rosso, caricata di una stella d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.