1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zuanna

Cognome: Zuanna

Dossier: 878329
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zuanna


Acquista

Corona nobiliare ZuannaIl cognome è una derivazione di Giovanni, Zaun, Zane, Zan, Zanus e Zuanna è diffuso nel circondario di Pordenone; a Visinale nacque nella seconda metà del 1700 Perina Zuanna madre di Comparetti Giovanni Battista. I membri della famiglia di Aviano, ricchi ed assai influenti, occuparono spesse volte la carica di Podestà; il primo fu nel 1500 Victor de Zuanna; il secondo è Pasuto de Zuanna, nel 1533, al quale fa seguito Stefano nel 1557 e Matteo nel 1599. Questa famiglia esercitò per lungo tempo la farmaceutica; furono notai nella trivigiana ed a Udine. A Belluno sono specialmente ricordati in alcune pubblicazioni del secolo scorso; ed una Marina fu moglie a Bernardino Crico; famiglia questa confermata nobile di Feltre con Sovrana Risoluzione li 17 ottobre 1822. Nel secolo precedente un ramo dei Zuanna si era stabilito nella parrocchia di S. Marcuola a Venezia, ed esercitava l'arte della falegnameria. La presenza del ...
Continua

Blasone Zuanna

Stemma della famiglia Zuanna

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al leone d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.