1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Zuarini

Cognome: Zuarini

Dossier: 878335
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Duchi - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Zuarini


Acquista

Corona nobiliare ZuariniQuesta antica ed illustre famiglia trae la sua origine da Bologna, ove è ricordata fino dal 976 da dove se ne allontanò per civili discordie, come seguace della fazione dei Lambertazzi. Se ne stabilì un ramo a Ferrara reso celebre da Giovambattista autore del Pastor Fido, ed ivi estinto nel 1745; mentre un altro si rifugiò in Forlì nel 1172 con Pietro di Taldo, detto il pacifico, imparentandosi poscia con le più nobili e cospicue prosapie di quella città. Giacomo di Pietro ebbe luogo in consiglio nel 1212 e ad altro Pietro fu nel 1405 concesso dal Senato Forlivese di adottare lo stemma del Comune, aggiungendovi tre fascie nere, in luogo dell'antico che la famiglia innalzava in Bologna cioè d'azzurro al toro furioso d'oro, collarinato di rosso. Paolo filosofo, storico, poeta e guerriero, scrisse gli annali di Forlì dal 1375 al 1473 e diresse il lavoro delle trincee intorno alla ...
Continua

Blasone Zuarini

Stemma della famiglia Zuarini

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Troncato: al primo d'oro all'aquila di nero coronata del campo; al secondo fasciato di nero e d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.