1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Prà

Cognome: De Prà

Dossier: 880481
Nobiltà: Cavalieri S.R.I.
Nobili in: Italia - Francia - Germania (Piemonte - Veneto - Savoia - Baviera)
Variazioni: Depra
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Anteprima araldica della famiglia: De Prà

Variazioni: Depra
Corona nobiliare De PràAntica famiglia di origine bavarese passata in Francia nel XVII secolo ove fu fu fregiata del cavalierato S.R.I. ereditario il 4 Ott. 1748 in Blain si è propagata, nel corso del tempo, in Italia e Svizzera ove fu trascritta De Prà. Lo stemma della famiglia De Prà si blasona così: Inquartato; nel 1° e 4° di rosso ad un uomo nascente posato di profilo vestito d'argento supportando due triangoli d'oro, l'uno sopra l'altro con le basi opposte e attaccati ad un bastone, l'uomo del 1° rivolto; al 2° e 3° di nero al leone d'oro sostenuto da un colle di verde, quello del 3° rivolto. Sul tutto d'argento al selvaggio nascente di carnagione cinto e coronato di foglie e tenente una clava posata sulla spalla. Due elmi coronati. Cimieri: 1° l'uomo nascente del primo. Svolazzi d'argento e di rosso. 2° il leone del secondo nascente. Svolazzi d'oro e ...

Continua

Stemma della famiglia: De Prà

Stemma  della famiglia Depra

1 Blasone della famiglia Depra

Stemma della famiglia Depra o De Prà (in Italia). Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 525.

Inquartato; nel 1° e 4° di rosso ad un uomo nascente posato di profilo vestito d'argento supportando due triangoli d'oro, l'uno sopra l'altro con le basi opposte e attaccati ad un bastone, l'uomo del 1° rivolto; al 2° e 3° di nero al leone d'oro sostenuto da un colle di verde, quello del 3° rivolto. Sul tutto d'argento al selvaggio nascente di carnagione cinto e coronato di foglie e tenente una clava posata sulla spalla. Due elmi coronati. Cimieri: 1° l'uomo nascente del primo. Svolazzi d'argento e di rosso. 2° il leone del secondo nascente. Svolazzi d'oro e di nero.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Vai al Catalogo

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:
Email:

Ricerca Cognome


Heraldrys Institute of Rome on Facebook