1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Di Giovine

Cognome: Di Giovine

Dossier: 883115 (ex 880812)
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Cavalieri - Nobili - Marchesi - Duchi - Principi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
Di Giovine


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano
Corona nobiliare Di GiovinePaolo Di Giovine (Rivoli Torinese, 6 gennaio 1973), illustre sindacalista con il ruolo di segretario nazionale della Ugl Metalmeccanici con delega impiegati e quadri, già onorato con molte medaglie e benemerenze in virtù del suo impegno nel sociale, oltre che Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Nobiliare Cavalleresco Ereditario di San Nicola e Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Nobiliare Cavalleresco della Repubblica di Venezia (giugno 2020), il 27 maggio 2020 è stato nominato Commendatore presso il Royal Order Golden Fire Dog, l'8 giugno 2020 Cavaliere dell'Ordine Reale del Leone di Godenu e, sempre nel luglio 2020, è divenuto Cavaliere della Real Confraternita di San Teotonio. Lo stesso, in data 2 luglio 2020, ha ricevuto la patente di nobiltà dalla Casa Reale e Principesca d'Amato dei Paleologo con i seguenti titoli nobiliari: Principe Serenissimo di Zante e Itaca con Fons Honorum, Duca di Girasole, Duca di Balvano, Duca di Sant'Angelo a Fasanella e Marchese di Pietramelara; iscrizione al Registro Nobiliare Internazionale dell'Impero Romano d'Oriente del 5 luglio 2020, iscrizione nel Registro Araldico Italiano, numero 597, del 17 luglio 2020, iscrizione all'Instituto Heraldico de Buenos Aires al registro protocollo numero 034, in data 27 luglio 2020 e iscrizione al Registro de Armas de la Comunidad Hispanica al numero 1054 in data 17 luglio 2020. Il 3 luglio 2020 è stato elevato al grado di Cavaliere del Sacro Ordine dei Templari di San Michele Arcangelo dalla Imperiale Casa Medievale Antinolfi VIII. Il 20 luglio 2020 ha ricevuto il certificato di Apprezzamento dal Marchese Fabio Pierri Pepe. Il 27 luglio 2020 è stato nominato membro de la Fraternidad Internacional De Nobles dell'Argentina e nello stesso mese ha ricevuto la Benedizione Apostolica della Chiesa Cristiana Cattolica Ortodossa Ospitaliera San Giovanni in Gerusalemme. Ad agosto 2020 è stato insignito del titolo di Duca di Salbertrand dalla Casa Reale Merovingia di S.A.R. Ruben Alberto Gavaldà. Il marchesato di Pietramelara e i ducati di Girasole e di Sant'Angelo a Fasanella, predetti, sono stati possesso della nobilissima famiglia napoletana, conosciuta come Giovene, Jovene, Iovine, (Di) Giovine o di Giovene, probabilmente derivata da un ramo dei Caracciolo. I primi riferimenti al ...
Per approfondire

Blasone Di Giovine

Stemma della famiglia di Giovine

1° Stemma della famiglia di Giovine
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, all'albero sradicato al naturale sostenuto da due leoni controrampanti d'oro. Elmo affrontato. Corona da principe. Mantello di rosso e d'armellino. Motto: Dicem et Imperam.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie