1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Marangon

Cognome: Marangon

Dossier: 878895
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Marangon

Acquista

Corona nobiliare MarangonNell'Elenco dei nobili di Adria, formato nel 1780 ed approvato dal Senato Veneto, trovasi iscritta la famiglia Marangon. Giov. Battista e Giuseppe Antonio Marangon ebbero la conferma della nobiltà con i S. R. A. 29 marzo e 28 ottobre 1823. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di Nobile (mf.). Nessuno di questa famiglia, che non risulta estinta, ha chiesto la iscrizione nell'Elenco Nobiliare. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Napoli. La famiglia alzò per arma. D'azzurro, alla torre d'argento sinistrata da un antimuro dello stesso, aperto del campo; esso antimuro sormontato da un giglio d'oro. Numerosi autori della famiglia descrissero eventi e personaggi, attribuirono ad essa varie origini senza alcuna valida attestazione. La moderna critica storica ha, sulla scorta sicura dei documenti, fatto ragione delle artificiose ricostruzioni genealogiche di quegli scrittori che, per compiacente spirito d'adulazione, pretesero far discendere questa famiglia da nobili e ...
Continua

Blasone Marangon

Stemma della famiglia Marangon

Stemma della famiglia

D'azzurro, alla torre d'argento sinistrata da un antimuro dello stesso, aperto del campo; esso antimuro sormontato da un giglio d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook