1. Home
  2. Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani


Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani


VESCE | VESCI | VESCIA | VESCIO

Vesce, molto raro, è tipico del napoletano e del beneventano, parrebbe originario della zona di Calvi e San Giorgio Del Sannio (BN), Vesci ha un ceppo a Lamezia Terme nel catanzarese, Vescia, anch'esso raro, è specifico del Gargano di Peschici (FG), Vescio è molto diffuso a Lamezia Terme, con buone presenze anche a Serrastretta, Gizzeria, Conflenti, Nocera Terinese, e Pianopoli, nel catanzarese, potrebbero derivare da un soprannome legato al vocabolo latino viscilium (tipo di vischio parassita della quercia) o dal nome del fungo vescia, ma molto più probabilmente derivano dal toponimo Vescia, la città principale degli Aurunci, situata ai confini del Lazio con la Campania. integrazioni fornite da Pierangela Ferraris la famiglia Vescia è originaria di Ravenna, da dove si trasferì a Forlì intorno al 1600.

Fonte bibliografica' "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Potrebbe interessarti anche

Dossier Araldici
Nota Bene:
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Vescio
Variazioni Cognome: Vecio
Nobili: Italia
Titoli: ( Conti ?)
Lingua del testo: Italiano

Vescio De Martirano
Nobili: España (Conflenti)
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo