1. Home
  2. Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani


Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani


VITRANI

Vitrani ha un ceppo in Puglia nel barese a Barletta in particolare, ma è ben presente anche a Canosa di Puglia e Bari, esiste anche un ceppo triestino, dovrebbe derivare da Vetrana, il nome antico dell'odierna Avetrana nel tarantino, ma è pure possibile una derivazione, più probabile per il ceppo triestino, dal nome medioevale latino di origine gotogermanica Vitranius, nome portato ad esempio dal prelato che fu vescovo di Treviri in Germania dal 365 al 384, e successivamente da un importante storico medioevale. informazioni fornite da Giovanni Vezzelli Vitrani è cognome barese derivato dalla forma base Vetere, dal latino vetus/veteris = vecchio. Minervini 508.

Fonte bibliografica' "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Potrebbe interessarti anche

Dossier Araldici
Nota Bene:
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Vitrano
Nobili: Italia
Titoli: Cavalieri
Lingua del testo: Italiano

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo