1. Home
  2. Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani


Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani


PALOPOLI | PAOLOPOLI

Palopoli, oltre al piccolo ceppo secondario romano, ha un ceppo nel cosentino, a Rossano, Cassano allo Jonio, Longobucco, Crosia e Spezzano della Sila, Paolopoli, praticamente unico, è anch'esso del cosentino. integrazioni fornite da Stefano Ferrazzi D'origine arbëreshë (più probabilmente greco-albanese), i cognomi Palopoli e Paolopoli sembrano nascere da un adattamento del cognome greco Pavlopoulos, che, composto dalla radice Pavlos (l'italiano Paolo) e dal suffisso -opoulos (con valore d'appartenenza), può essere tradotto come figlio di Paolo (vedi Di Paola). In conclusione, dunque, si tratterebbe delle cognominizzazioni dei nomi personali dei capostipiti. integrazioni fornite da Giovanni Vezzelli Palopoli

Fonte bibliografica' "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Potrebbe interessarti anche

Traccia araldica
Nota Bene: Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Paolopoli
Nobili: Italia
Titoli: Nobili - Patrizi
Lingua del testo: Italiano

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo