1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: ALTERI

Ricerca Araldica
ALTERI

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Alteri
Stemma della famiglia Alteri Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Alter
ref: 43776

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
En sinople, dos calderas, de oro, puestas en palo.

Alterio
ref: 52583

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(English)
Azure, a castle ajouré sable with an arm holding a flag issant from the battlements, all argent, between three fleur-de-lys or.

Altera
ref: 15107

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato di nero e d'argento al leone dell'uno nell'altro, sul tutto una fascia di rosso attraversante sulla troncatura.

Alterici
ref: 46675

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, alla fascia di rosso, accompagnata a sinistra del capo e a destra della punta da una stella di...., col capo di ..... caricato da un leone nascente di......

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

ALTERI | ALTERIO | ALTERO | ALTIERI | ALTIERO

Alteri è tipico delle province di Roma e Frosinone, Alterio è molto diffuso in Campania, soprattutto a Napoli, con buone presenze nel napoletano ad Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Casoria ed Arzano, un ceppo ad Ariano Irpino nell'avellinese ed uno ad Aversa nel casertano, Altero ha un piccolo ceppo nel barese ed uno nel napoletano, Altieri è molto diffuso in tutto il centrosud, in particolar modo in Campania, Altiero, specifico del napoletano e del casertano, ha un nucleo a Torre del Greco (NA) ed uno a Casagiove (CE), dovrebbero tutti derivare dal nome medioevale di origine germanica Alterus o Altierus, a sua volta derivato dal germanico alt (vecchio) + hari (armato), in alcuni casi possono anche essere derivati per aferesi da Walterius e Galterus, o anche dal nome normanno Autier.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo