1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BARLONI

Stemma della famiglia

Carloni
ref: 23055

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, a due cani al naturale, lingua ti di rosso, posti l'uno di fianco all'altro, collarinati d'oro, legati insieme con catena dello stesso, rivolti, passanti sulla pianura erbosa ; il tutto al naturale.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BARLA | BARLI | BARLINI | BARLINO | BARLO | BARLONE | BARLONI

Barla ha un ceppo principale nell'imperiese ad Imperia, Taggia e Cesio, con un ceppo anche ad Asti ed a Torino,  Barli, molto molto raro, è ligure, sia dell'imperiese che dello spezzino, Barlini, assolutamente rarissimo, ha presenze nella Sardegna meridionale, Barlino, quasi unico, è del napoletano, Barlo sembrerebbe unico, forse ligure, Barlone è specifico di Monte San Biagio in provincia di Latina, Barloni, quasi unico, è della Lombardia settentrionale, potrebbero derivare, direttamente o tramite ipocoristici o accrescitivi, da soprannomi originati dal termine medioevale francese barle, che identifica un posto dove tenere le mandrie, ma che veniva anche usato con il significato di barilotto, panciuto riferito forse a capostipiti con questa caratteristica, una seconda ipotesi propone sempre una derivazione dal francese arcaico, ma dal termine berl (crescione).

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo