1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BENEDETTA

Ricerca Araldica
BENEDETTA

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Benedetta
Stemma della famiglia Benedetta Nobili: Italia
Titoli: Marchesi - Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Benedettini
ref: 24494

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, allo scaglione di rosso caricato di una stella a sei punte d'oro, e al capo d'azzurro caricato di una colomba posata d'argento, tenente nel becco un ramoscello d'olivo al naturale.

Benedetto
ref: 14215

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, a due fasce d'oro, accompagnate nel capo da una rosa sotto due caprioli, e nella punta da un'altra rosa, il tutto dello stesso.

Benedetti di pescia
ref: 14206

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla banda doppiomerlata di rosso, accompagnata in capo dall'aquila dal volo abbassato di nero, talvolta coronata del campo.

Benedetti Forestieri
ref: 46493

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito:nel primo troncato, a) troncato di azzurro e d'argento alla croce patente di rosso; b) di azzurro alla mezza figura di pellegrino, posta ion maestà, barbuto e vestito di nero con cappello in testa e bordone nella mano destra, su cui sventola una fiamma con la scritta: Non solus (Forestieri); nel secondo di azzurro al destrocherio movente dalla punta, in palo, vestito di rosso, con la mano di carnagione in atto di denedire con il mignolo e l'anulare chiusi e gli altri aperti, accompagnato in capo da tre stelle di sei raggi d'oro, poste in fascia (Benedetti).

Benedetto, De Benedictis
ref: 884517

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D’azzurro, a due fasce d’oro, accompagnate nel capo da una rosa sotto due caprioli, e nella punta da un’altra rosa, il tutto dello stesso. 

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BENEDET | BENEDETTA | BENEDETTELLI | BENEDETTI | BENEDETTINI | BENEDETTINO | BENEDETTO | BENEDETTUCCI

Benedet è tipico del trevigiano e delle vicine aree bellunesi e pordenonesi, Benedetta è quasi unico, Benedettelli ha un piccolo ceppo a Grosseto e nel grossetano ed uno nell'anconetano ad Osimo ed Ancona in particolare, Benedetti è molto diffuso in tutto il centro nord, Benedettini ha un ceppo nel bolognese, uno nel forlivese e riminese, uno nel pisano ed uno nel romano, Benedettino, assolutamente rarissimo, è del romano, Benedetto è molto diffuso al sud e nel Piemonte,  Benedettucci è praticamente unico, tutti questi cognomi derivano, direttamente o tramite forme ipocoristiche, dal nome tardo latino della tradizione cristiana Benedictus, ricordiamo Sanctus Benedictus de Nursia (480 - 547 d.C.), di questo nome abbiamo traccia nel Codice Diplomatico della Lombardia medievale sotto l'anno 1102 a 1102 a Vittadone (LO): "...una cum noticia de propinquioribus parentibus meis cui supra femine, id sunt Petrus filio meo et Benedictus parentes meo, in eorum presencia et testium,...". integrazioni fornite da Giacomo Ganza / Villa di Tirano (SO)  Il cognome Benedetti è presente in tutte le province della Lombardia; in modo particolare nelle province di Milano,Varese,Bergamo e Brescia. E' piuttosto diffuso in tutto il Centro-Nord, più raro al Sud. L'emigrazione dei Benedetti negli USA è stata notevole sul finire degli anni '20, a partire dal 1890 si segnalano 1598 Benedetti in arrivo a New York: numerosi provengono dall'Italia centrale, significativo il numero degli emigranti dalla provincia di LUCCA.  Benedetti è il 2141° cognome francese: è molto diffuso nella zona di Marsiglia. pero un discreto nunero di B. Francesi dovrebbe essere di origine corsa. Quasi un centinaio di famiglie Benedetti si trovano anche sulle guide telefoniche tedesche. In Argentina quelli che portano questo cognome sono numerosi già nella sola Buenos Aires.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo