1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BIANCHIN

Stemma della famiglia

Bianchi di Lavagna
ref: 4287

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito: nel primo di argento al leone di azzurro; nel secondo bandato di azzurro e di argento.

Bianchi
ref: 884110

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(English)
Bendy or and azure, a fesse argent.

Bianchi d'Espinosa, Espinosa de los Monteros
ref: 883692

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Fasciato di rosso e d'argento, di quattro pezzi.

Bianchi
ref: 57212

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
De gules, con una banda de oro engolada en cabezas de dragones del mismo metal, salpicadas de sinople y dentadas de plata. Bordura jaquelada de azur y plata en dos órdenes.

Bianchi
ref: 52766

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla fascia di rosso accompagnata da due crescenti montanti d'azzurro, 1.1.

Bianchi
ref: 52765

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla balestra posta in palo di nero.

Bianchini
ref: 49349

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Interzato in fascia; nel 1° d'oro all'aquila di nero; nel 2° di nero a due fasce d'argento; nel 3° d'azzurro pieno. Elmo coronato. Cimiero: l'aquila del 1°. Svolazzi: a destra d'oro e di nero; a sinistra d'argento e di nero.

Bianchini
ref: 47222

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al monte di tre cime di oro, sormontato da una croce dello stesso.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BIANCA | BIANCACCI | BIANCARELLI | BIANCHELLA | BIANCHELLI | BIANCHESSI | BIANCHET | BIANCHETTA | BIANCHETTI | BIANCHETTO | BIANCHI | BIANCHIN | BIANCHINI | BIANCO | BIANCOTTI | BIANCOTTO | BIANCU | BIANCUZZI | BIANCUZZO

Derivano dal vocabolo bianco usato come nome o come soprannome derivante da una caratteristica fisica, i capelli, il colore della carnagione o da una caratteristica ambientale, case bianche, o da un toponimo, o dal nome di una zona, ecc. Bianca ha un ceppo siciliano, soprattutto nel siracusano e catanese, con un ceppo anche nel palermitano, ed un ceppo nel napoletano, Biancacci, molto molto raro, sembrerebbe tipico della zona che comprende il Piceno ed il teramano, Folignano nel Piceno e Sant`Egidio alla Vibrata nel teramano, Biancarelli è caratteristico del perugino, di Gubbio e di Perugia, Bianchella è specifico dell'anconetano, di Ancona e Falconara Marittima, Bianchelli ha un piccolo ceppo a Finale Ligure ed uno ad Ancona e nell'anconetano a Jesi e Falconara Marittima, Bianchessi, già documentato in epoca medioevale, è presente solo in Lombardia ed è probabilmente di origine cremonese, Bianchet è specifico del bellunese edella vicina area trevigiana, pordenonese ed udinese, Bianchetta, decisamente del torinese, è tipico di Salassa (TO), Bianchetti ha un ceppo lombardo, soprattutto a Brescia e nel bresciano, ma anche nel milanese e nel cremonese, un piccolo ceppo tra anconetano e maceratese, uno tra reatino e romano ed uno nel napoletano, Bianchetto ha un ceppo nel vercellese ed uno tra vicentino, padovano e veneziano, Bianchino è tipico della zona tra barese, potentino e salernitano, Bianchi, Bianchini e Bianco sono diffusi fortemente in tutto il territorio nazionale, con prevalenza al centro nord per Bianchini ed al centro sud e Piemonte per Bianco, Bianchin è tipico dell'area veneto, friulana, dove è molto diffuso, Biancotti ha un ceppo a Villa di Tirano e Tirano in Valtellina ed uno nel Livornese a Piombino, Livorno e Portoferraio, Biancotto ha un ceppo a Demonte e Aisone nel cuneese ed a Beinasco e Torino nel torinese ed uno nel veneziano a San Donà di Piave ed a Torre di Mosto e Musile di Piave, Biancu è molto diffuso, in modo omogeneo, in tutta la Sardegna, Biancuzzi, molto molto raro, è specifico dell'udinese, Biancuzzo sembrerebbe specificatamente siciliano, di Messina in particolare, ma anche di Capo d`Orlando e Villafranca Tirrena.  I Bianchi di Firenze risalgono almeno al 1000, nel 1200 sono inseriti fra le casate nobili consolari, cioè la classe di ricchi e potenti feudatari più aristocratica di Firenze. Il casato Bianchi di Milano dovrebbe provenire da Bologna, il capostipite sembra sia stato Ugolino Bianchi, che nel 1390 Gian Galeazzo Visconti nominò Maresciallo del Ducato di Milano.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo