1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: CAPARELLI

Ricerca Araldica
CAPARELLI

Dossier Araldici

Caparelli
Stemma della famiglia Caparelli Nobili: Italia
Titoli: Nobili - Duchi
Lingua del testo: Italiano

Caffarelli
Variazioni Cognome: Cafarelli - Caparelli
Stemma della famiglia Caffarelli Nobili: Italia
Titoli: Baroni - Duchi - Nobili - Signori
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Caparelli
Stemma della famiglia Caparelli Nobili: France (Vannes)
Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Lingua del testo: Français

Stemma della famiglia

Tapparelli, Taparelli
ref: 884093

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito controfasciato d'argento e di rosso. Cimiero: Un angelo tenente una bandiera di rosso, alla croce d'argento. Motto: O Mater Dei Memento Mei.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

CAPARELLA | CAPARELLI | CAPARELLO | CAPPARELLA | CAPPARELLI | CAPPARELLO

Caparella è unico, Caparelli è del cosentino, di Mongrassano, Roggiano Gravina, Cerzeto, Rossano e Montalto Uffugo, Caparello, sempre calabrese, è più caratteristico di Lamezia Terme nel catanzarese, Capparella è laziale, con un grosso ceppo a Roma e nel romano ad Anguillara Sabazia, Tivoli, Civitavecchia e Guidonia Montecelio, e nel reatino a Poggio Mirteto, Monte San Giovanni in Sabina e Montopoli in Sabina, Capparelli ha un piccolo ceppo a Campochiaro nel campobassano, uno a Roma, uno a Napoli, uno a Foggia, ma il ceppo principale è in Calabria nel cosentino, ad Altomonte, Acquaformosa, Cosenza, Cerzeto, Mottafollone, Lungro, San Benedetto Ullano, Firmo, Fagnano Castello, Castrovillari, Rende e Verbicaro, Capparello, quasi unico, è del napoletano, tutti questi cognomi dovrebbero derivare da un soprannome basato su di un termine di origine grecanica per taverniere, o anche da un ipocoristico dialettale del termine latino magister capparius (artigiano che produce le cappe ed i mantelli).

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo