1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: CARBONERO

Ricerca Araldica
CARBONERO

Dossier Araldici

Carbonero
Stemma della famiglia Carbonero Nobili: España (Cataluña)
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Vidal De Carbonero
Stemma della famiglia Vidal De Carbonero Nobili: España (Navarra)
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Carbonero
Stemma della famiglia Carbonero Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Carbonera
ref: 884989

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, ad un tortello di rosso caricato di un leone del campo linguato del secondo.

Carbonera
ref: 884990

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Interzato in fascia: nel primo di oro all'aquila di nero; nel secondo d'azzurro al castello di argento, torricellato di due pezzi dello stesso e aperto del campo; nel terzo d'argento a quattro sbarre di rosso.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

CARBONARA | CARBONARI | CARBONARO | CARBONERA | CARBONERI | CARBONERO

Carbonara ha un ceppo romano, uno campano a Nusco nell'avellinese ed a Napoli, ed uno pugliese, in particolare nel barese a Triggiano, Bari, Bitonto, Trani, Monopoli, Bitetto, Capurso, Giovinazzo, Molfetta e Rutigliano, ed a Fasano nel brindisino, Carbonari ha un ceppo nel bergamasco ed uno nel basso trentino, un ceppo nel forlivese, ma il nucleo è nell'area che comprende le Marche, L'Umbria, il viterbese ed il romano, Carbonaro, decisamente meridionale, ha un ceppo tra napoletano e salernitano, uno tra foggiano e barese, uno nel cosentino e reggino ed uno in Sicilia, soprattutto nella zona orientale dell'isola, il messinese, catanese, siracusano e ragusano, Carbonera, abbastanza raro, è tipico della zona che comprende il trevisano, il veneziano, il pordenonese soprattutto e l'udinese, Carboneri, rarissimo, parrebbe dell'area ligure, piemontese, Carbonero, abbastanza raro, è tipico del torinese, tutti questi cognomi dovrebbero derivare dal mestiere di carbonaio svolto dal capostipite, ma è pure possibile, ed in molti casi addirittura probabile, una derivazione toponomastica da nomi di località come Carbonara (BA), (CE), (PD), (RM), (PV), (NA), (MN) e (AL) o Carbonare (TN), Carbonaro (CS), Carbonera (TV), (BI) o Carboneri (AT) e così molti altri.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo