1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: CONTALDO

Ricerca Araldica
CONTALDO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Contaldo
Stemma della famiglia Contaldo Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Montaldo
ref: 42203

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
Cuartelado. Primero y cuarto: en sinople, una torre, de oro, con puertas y ventanas de azur, y segundo y tercero: en oro, un grifo rampante, de gules.

Montaldo
ref: 51910

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Palato d'argento e d'azzurro, con la fascia d'oro attraversante

Montaldo
ref: 51909

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato, al 1° d'azzurro, al 2° di rosso, al leone d'oro, tenente con la zampa destra una pianticella di giglio, d'argento. Motto: NON OMNIBUS

Montaldo
ref: 51908

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, al leone di nero, coronato del campo, in atto di ascendere sopra una rupe al naturale, movente dalla metà del fianco destro all'angolo della punta dello scudo.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

CONTALDI | CONTALDO | CONTARDI | CONTARDO

Contaldi e Contaldo sono tipici della zona del salernitano ai confini con il napoletano, anche se Contaldo sembra avere un ceppo anche nel Salento, Contardo è specifico dell'udinese e Contardi è tipico della Lombardia centro meridionale, tutti questi cognomi derivano dal nome longobardo Gunthard, in uso anche presso i Normanni. Abbiamo tracce in Lombardia dell'uso di questo nome, già dal 1100 con un Contardo de Butisino (Botticino (BS)), nel pavese, nel 1200 troviamo il nobile estense Contardo fatto poi santo.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo