1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: FOGLIANO

Ricerca Araldica
FOGLIANO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Fogliano
Stemma della famiglia Fogliano Nobili: Italia
Titoli: Conti - Duchi - Nobili - Signori
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Fogliani Sforza
ref: 41183

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, a tredici losanghe di nero, accollate in banda, accostate da due tralci di vite, al naturale

Fogliani
ref: 23161

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Interzato in palo: nel primo d'argento al tralcio di vite al naturale, posto in palo e terminato in punta da un rastrello a cinque denti: su tutto sette rombi di nero, accostati in banda.; nel secondo: d'azzurro al castello torricellato, aperto del campo, posto sopra un monte d'argento e cimato da una banderuola dello stesso, accompagnato in capo da tre stelle male ordinate d'argento; nel terzo troncato; a) D'argento allo scaglione di verde caricato di cinque bisanti d'oro e accompagnato da altri tre bisanti cuciti dello stesso; b) D'azzurro alla fascia di rosso cucita, accompagnata in punta da tre monti di verde, cuciti, con un cerro radicato su quello di mezzo e in capo da tre gigli d'argento posti in fascia.

Fogliani Sforza d'Aragona
ref: 20556

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, a tredici losanghe di nero accollate in banda, e accostate da due tralci di vite al naturale.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

FOGLIANI | FOGLIANO

Fogliani ha ceppi in Lombardia, nel modenese, nel perugino, nel romano, nel messinese e nel catanese, Fogliano ha vari ceppi, uno piemontese nel biellese a Biella e Sordevolo, uno umbro a Terni e Todi nel perugino, uno a Napoli e nel napoletano ed uno a Catania e Mascalucia nel catanese, dovrebbero tutti derivare da toponimi come Fogliano nel perugino, Fogliano nel pavese, Fogliano nel modenese o da altri nomi di località riconducibili a proprietà della Gens Folia, cioè ai vari ager folianus presenti in Italia, ma è pure possibile che possano essere anche ricondotti al cognomen latino Folianus, tipico ad esempio di liberti della Gens suindicata.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo