1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: FUSERO

Stemma della famiglia

Husero
ref: 41228

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
En plata, un león rampante, de gules.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

FUSAR | FUSARI | FUSARO | FUSAROLI | FUSARRI | FUSER | FUSERI | FUSERO

Rarissimo Fusar è probabilmente triestino, Fusari sembrerebbe avere più ceppi, in Lombardia, nel veronese e vicentino, in Emilia e Romagna, nell'anconetano e nell'aquilano, Fusarri, estremamente raro, è anch'esso lombardo, dell'area milanese e bergamasca, Fusaro è presente tra Lombardia Veneto, Piemonte e Liguria, ma i nuclei principali sono nel sud peninsulare, Fusaroli è specifico di Cesena e Cesenatico e di Ravenna, Fuser è della zona tra Venezia e Treviso, Fuseri, assolutamente rarissimo è probabilmente dovuto a modificazioni di Fusero che è tipico della zona tra torinese e cuneese. Questi cognomi potrebbero derivare, direttamente o tramite ipocoristici, da soprannomi legati a vocaboli dialettali stanti ad indicare che il capostipite facesse il fonditore di metalli o lavorasse con i fusi, cioè fosse un filatore di qualche fibra tessile.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo