1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: GIORGIA

Ricerca Araldica
GIORGIA

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Giorgia
Stemma della famiglia Giorgia Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Giorgi
ref: 886244

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(English)
Argent, a fesse gules.

Giorgi de Pons
ref: 57878

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento al pino sradicato al naturale fruttato d'oro, alla sbarra abbassata in divisa di rosso attraversante.

Giorgi
ref: 50627

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Scaccato d'argento e d'azzurro.

Giorgi
ref: 47501

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso, alle tre bande d'argento alla fascia d'oro attraversante sul tutto caricata di un corvo di nero tenente nel becco un seprpente ordinante in palo di verde accostato da due gigli d'azzurro; col capo d'argento caricato di una croce di rosso. Elmo coronato. Cimiero: Cinque piume di struzzo alternativamente d'argento e di rosso. Supporti: due leoni d'oro. Divisa: Terra Marique.

Giorgi
ref: 47446

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Français)
De gueules à trois bandes d'argent à la fasce d'or brochant sur le tout et ch d'un corbeau de sable tenant en son bec un serpent ondoyant en pal de sinople entre deux fleurs-de-lis d'azur au chef d'argent ch. d'une croix de gueules. Casque couronné. Cimier cinq plumes d'autruche alternativement d'argent et de gueules. Supports deux lions d'or. Devise TERRA MARIQUE.

Giorgi
ref: 47441

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro (o di verde), allo stelo cimato da una spiga ricadente a destra, nodrito sul terreno, e attraversato da un bue coricato sul terreno stesso, il tutto al naturale.

Giorgi
ref: 47435

+ Informazioni
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al monte di tre cime di rosso, infiammato dello stesso e sostenente sulla fiamma un drago aggruppato di verde, trafitto da un dardo rivolto in sbarra al naturale; con il capo di Santo Stefano.

Giorgi Pierfranceschi
ref: 24684

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di azzurro al S. Giorgio a cavallo di argento uccidente con la lancia il drago di verde posto supino sotto le gambe del cavallo. Cimiero: Un braccio in palo tenente una spada diritta, il tutto tra due semivoli.

Giorgi Pierfranceschi
ref: 24641

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di azzurro al S. Giorgio a cavallo di argento uccidente con la lancia il drago di verde posto supino sotto le gambe del cavallo.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

GIORGE | GIORGELLI | GIORGETTA | GIORGETTI | GIORGI | GIORGIA | GIORGILLI | GIORGINI | GIORGINO | GIORGIO | GIORGIS | GIORGITTO | GIORGIUCCI | GIORGIUTTI

Giorge è praticamente unico, probabilmente si trattadi un errore di trascrizione, Giorgelli, molto raro, è caratteristico di Perugia, Giorgetta sembrerebbe avere due ceppi, uno nel Molise ed uno nel sondriese, Giorgetti ha un nucleo molto forte nel milanese e comasco, uno in Romagna, alcuni in Toscana, in Umbria e nelle Marche, Giorgi è molto diffuso in tutto il centronord con presenze significative anche al sud, Giorgia, quasi unico, parrebbe meridionale, Giorgilli è decisamente laziale, ha un ceppo a Fiuggi nel frusinate ed a Roma, Giorgini è tipico del centronord, Emilia, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio soprattutto, Giorgino ha un ceppo romano, quasi certamente secondario, ma il nucleo è decisamente pugliese, in particolare nel Salento, a Manduria,San Marzano di San Giuseppe, Taranto, Maruggio e Sava nel tarentino, a Casarano, Tuglie, Lecce e Alezio nel leccese, a Ostuni e Brindisi nel brindisino e ad Andria nel barese, Giorgio è tipico del centrosud, Giorgis è senz'altro piemontese, con un ceppo a Torino, Collegno, Orbassano e Locana nel torinese, uno a Toceno in Val d'Ossola ed uno nel cuneese a Peveragno, Cuneo, Busca e Fossano, Giorgitto, assolutamente rarissimo, sembrerebbe specifico di Foggia, Giorgiucci, quasi unico, sembrerebbe del centro Italia, Giorgiutti è tipicamente friulano dell'udinese, di Povoletto, Udine e Tricesimo, dovrebbero tutti derivare, direttamente o attraverso ipocoristici o forme patronimiche più o meno dialettali, dal nome tardo latino Georgius o dal più tardo Georgio o Giorgio. integrazioni fornite da Alessandro Benfatto Per quanto concerne i titoli nobiliari della famiglia Giorgi, si rinvengono notizie dei Giorgi conti di Castiglione Tinella, dei Giorgi baroni di Firenze e dei Giorgi nobili di Venezia. I Giorgi sono, oltre che conti di Castiglione Tinella, anche conti di Vistarino, nobili di Sicilia, nobili S.R.I., baroni di Milano, patrizi aggregati di Gubbio, patrizi aggregati di Vicenza, nobili dei baroni di Venezia, nobili di Treviso, nobili dei marchesi della Dalmazia, duchi di Napoli,s ignori di Bubbio e Asti, nobili di Pesaro, Piacenza e Udine, baroni di Firenze, signori di Torino,Viù e Lemie e nobili di Vicenza.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo