1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: LIVI

Ricerca Araldica
LIVI

Dossier Araldici

Livi
Stemma della famiglia Livi Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Livi Salvadori Martelli
Stemma della famiglia Livi Salvadori Martelli Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Livi
ref: 24940

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Inquartato: nel 1° e 4° d'azzurro, all'ulivo sradicato al naturale col capo della crociata che è d'azzurro, ad un crescente montante d'oro tra due stelle del medesimo; al 2° trinciato; a. d’argento, alla scacchiera di rosso e d’azzurro dei Salvadori col capo dell’impero d’occidente; b. di rosso, al grifone d’oro impugnante un martello al naturale; 3° trinciato; a. di verde, alla chiesa di pietra al naturale; b. di rosso ad una figura di santo martire al naturale; col capo Costantiniano su tutto l'inquartato. Lo scudo è sormontato da una aquila bicipite coronata d'oro uscente da una corona ducale. Ornamenti: collare dell'ordine Costantiniano, croce e pastorale ortodosso con serpenti su un mantello di rosso ornato con ermellino e coronato da una mitria vescovile ortodossa. Sotto il mantello un cartiglio: +Spes mea in Domino solo est+.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

LIVI | LIVIA | LIVIO

Livi è molto diffuso in Toscana, nel fiorentino in particolare, nel pesarese ed a Roma e provincia, Livia è tipicamente romana, Livio oltre al ceppo romano ne ha uno importante nel comasco ed a Napoli, dovrebbero derivare o direttamente dalla Gens Livia, una gens plebea comunque tanto importante da annoverare parecchi Tribuni della Plebe, o da patronimici derivati dal nomen latino Livia, Livius.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo