1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: MAMOLA

Ricerca Araldica
MAMOLA

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Mamola
Stemma della famiglia Mamola Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Mamoli, Mammolo, Mammoli
ref: 57477

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro ad un putto di carnagione in maestà con sciarpa d'oro, tenente nella mano destra alzata una stella di otto raggi d'oro, e posto sulla campagna di verde.

Zamola
ref: 49995

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso, alla croce gigliata vuota d'oro.

Mamolini
ref: 46776

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso, all'aquila d'argento, sormontata da una corona reale d'oro.

Zamola
ref: 16196

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
En gules, una cruz hueca y floreteada, de oro.

Camola
ref: 14715

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Arma: Ignota. Si presume sia d'argento al... col capo d'azzurro caricato di ... Casco con cercine d'oro e corona di nobile.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

MAMMOLA | MAMMOLI | MAMMOLO | MAMOLA | MAMOLI | MAMOLO

Mammola ha un ceppo a Roma, nel napoletano e nel reggino a Polistena e Rosarno, Mammoli è della fascia centrale, con particolare concentrazione in Toscana a Prato, a Cortona nell'aretino ed a Campi Bisenzio e Firenze nel fiorentino, nell'anconetano ad Ancona, Osimo, Santa Maria Nuova, Offagna ed Aguigliano, in Umbria a Todi, Bastia, Spoleto, Assisi e Perugia nel perugino ed a Terni, ed a Roma e Rieti, Mammolo, estremamente raro, sembrerebbe avere un piccolissimo ceppo nel viterbese ed uno ancora più piccolo nel leccese, Mamola, assolutamente rarissimo, sembrerebbe del palermitano, Mamoli è tipicamente lombardo, dell'area che comprende il pavese, il lodigiano, il milanese ed il bergamasco, Mamolo sembra avere un piccolissimo ceppo nel varesotto ed ha un piccolo ceppo a Trasaghis nell'udinese ed uno a Trieste, dovrebbero tutti derivare dal nomen latino Mammolus o Mamolus, uno dei nomi personali della Gens Mammea o Mamilia, ricordiamo San Mamolo. integrazioni fornite da Giacomo Ganza / Villa di Tirano (SO) potrebbe essere una variante del cognome Momoli, cognome lombardo e veneto che dovrebbe derivare dal vezzeggiativo Momolo, nome familiare per Gerolamo o Geronimo. integrazioni fornite da Giovanni Vezzelli Mamolo è cognome friulano che risale a San Mamante, chiamato, oltre che Mamolo, anche Mama e Mames. Fu eremita e martire a Cesarea di Cappadocia, nel III secolo. Viene celebrato dal calendario romano il 17 agosto. Etimologia: dal latino 'mamans' = bambolone.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo