1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: RAZZANI

Ricerca Araldica
RAZZANI

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Razzani
Stemma della famiglia Razzani Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Razzanti
ref: 3324

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro alla fascia di rosso carica di tre stelle di 8 raggi d'oro, accompagnata in capo da una stella di 6 raggi dello stesso, ed in punta da una rosa gambuta e fogliata d'argento, sinsitrata da un giglio d'oro.

Bazzani
ref: 47665

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso, a tre melograne al naturale moventi da un solo stelo e poste a ventaglio; col capo d'Angiò.

Cazzani
ref: 21478

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, all'albero di verde, terrazzato dello stesso, sinistrato da un caprone rampante di nero e addestrato da un uomo selvaggio di rosso impugnante colla sinistra un bastone e colla destra tiene alla bocca un corno da caccia; col capo dell'impero. Cimiero: L'uomo selvaggio dello scudo, ed un leone nascente d'argento.

Pazzani
ref: 57148

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla colonna basata al naturale, semispaccata a destra da un folgore lanciata di rosso; col capo d'azzurro, a tre stelle di otto raggi d'oro, ordiante in fascie.

Pazzani
ref: 57149

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, ad un albero di verde, sormontato da una stella d'oro, e sinistrato da un leone illeopardito dello stesso, il tutto sostenuto da una terrazza di verde; col capo d' Angiò.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

RAZZANI | RAZZANO

Razzani è specifico del cesenate, di Cesenatico e Cesena, con qualche presenza anche in Abruzzo, Razzano è tipicamente campano, di Maddaloni, Cervino, Caserta e Santa Maria a Vico nel casertano, di Sant'Agata dei Goti e Durazzano nel beneventano e di Napoli, Casamicciola Terme e Grumo Nevano nel napoletano, dovrebbero derivare dall'italianizzazione del nome e cognome medioevale Rantzanus, una latinizzazione del nome germanico Rantzan, che dovrebbe originare dal nome del paese tedesco di Rantzau nello Schleswig-Holstein.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo