1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: SPAGNOL

Stemma della famiglia

Spagnoli
ref: 47847

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito d'oro e d'azzurro, al bue passante dell'uno all'altro; col capo del primo, caricato da un'aquila di nero

Spagnoletti
ref: 20309

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di verde, al destrocherio armato al naturale, movente dal fianco sinistro, impugnante una spada d'argento alta in palo, e addestrato da una cometa d'argento ondeggiante in palo.

Spagnolo
ref: 12854

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla banda di nero, ingollata da due teste di drago dello stesso.

Spagnoletti Zeuli
ref: 48996

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Inquartato: nel primo e quarto di verde, al braccio destro armato al naturale, movente dal lembo sinistro dello scudo impugnante una spada d'argento alta in palo ed addestrato da una cometa d'argento ondeggiante in palo (Spagnoletti); nel secondo e terzo troncato di rosso e d'azzurro; nel primo ad un giglio d'oro, nel secondo ad un rosaio a due rami divergenti, fogliati, cadauno fiorito all'estremità, essa rosa posta sulla vetta più alta, fra le tre, di un monticello pure d'oro (Zeuli). Lo scudo accollato all'aquila bicipide, coronata sulle due teste.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

SPAGNA | SPAGNOL | SPAGNOLI | SPAGNOLO | SPAGNULO | SPAGNUOLO

Spagna non molto comune è comunque presente a macchia di leopardo in tutt'Italia, Spagnol è specifico dell'area che comprende le province di Treviso e Pordenone, Spagnoli è molto diffuso in tutto il centro nord, Spagnolo è diffuso nel Veneto, Calabria, Campania e Puglia, Spagnulo ha un piccolo ceppo a Salerno, ma il nucleo principale è pugliese, del tarantino, di Grottaglie, Monteiasi, Taranto, Montemesola e Carosino, Spagnuolo è diffuso in tutto il sud, dovrebbero derivare, direttamente o tramite alterazioni dialettali, dal nome della nazione di Spagna o dal suo etnico spagnolo e starebbero ad indicare o un'origine spagnola, o comunque un rapporto con la Spagna, in alcuni casi potrebbero indicare una provenienza diretta da quella nazione, come ad esempio avvenne in occasione della cacciata dalla Spagna degli ebrei sefarditi nel 1492.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo