1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: STECCO

Ricerca Araldica
STECCO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Stecco
Stemma della famiglia Stecco Nobili: Deutschland
Titoli: Adelsfamilie - Ritter
Lingua del testo: Deutsch

Stecco
Stemma della famiglia Stecco Nobili: Italia
Titoli: Baroni
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Steccati
ref: 47260

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso alla torre a due piani d'argento, dalla quale esce un albero di verde.

Stecchini
ref: 20440

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, ad una banda costeggiata da cinque rose d' argento, 3 in alto e 2 in basso; la detta banda partita, a destra di rosso, a sinistra trinciata d' oro e d' azzurro e caricata di quattro biglietti dall'uno all'altro, ordinati in palo presso la linea del partito, due sull'oro, e due sull'azzurro, posti nel senso della banda.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

STECCA | STECCHELLI | STECCHI | STECCHINI | STECCO

Stecca è tipicamente veneto, soprattutto del vicentino, padovano e trevigiano, con piccoli ceppi nel romano e latinense, probabile frutto dell'emigrazione veneta in occasione della bonifica pontina, con presenze anche nel napoletano e salernitano, Stecchelli sembrerebbe proprio essere unico, Stecchi, molto molto raro, ha un ceppo tra rovigoto e ferrarese ed uno nel barese, Stecchini, altrettanto raro, è tipico del padovano, di Monselice ed Albignasego in particolare, Stecco è specifico del vicentino, di Altissimo e Chiampo, dovrebbero derivare, direttamente o tramite varie forme ipocoristiche, dal mestiere di incisore (stecher in tedesco), ma in alcuni casi potrebbe derivare dall'italianizzazione del cognome germanico Steck, derivato dal termine steck (semina).

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo