1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: TAIT

Stemma della famiglia

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

TAIT | TAITA

Tait è tipicamente trentino, di Mezzolombardo in particolare, con presenze significative anche a Trento e Bolzano, Taita è specifico di Seren del Grappa nel bellunese, potrebbero derivare da un soprannome originato dal vocabolo medioevale germanico (a.h.d.) taht (stoppino, lucignolo, cerino), forse ad indicare nel capostipite un addetto al mantenimento dei fuochi notturni del paese. integrazioni fornite da Giovanni Vezzelli Cognome trentino di origine scozzese e inglese. Si tratta di un nomignolo per indicare una persona allegra, derivato dall'antico norvegese 'teitr' = allegro, gaio. Il cognome è estremamente diffuso negli Stati Uniti ma ancor più in Gran Bretagna. E' presente anche in Austria (Tirolo e Vorarlberg) da dove è giunto in Alto Adige (Bolzano, Sesto ecc.) e in tutto il Trentino (massicciamente a Mezzolombardo).

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo