1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: TAVELLI

Ricerca Araldica
TAVELLI

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Tavelli
Stemma della famiglia Tavelli Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Savelli
ref: 3607

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, ad un ramoscello di rosa fogliato di verde e fiorito di rosso, sostenuto da due leoni d'oro , affrontati, e sormontato da tre gigli d'oro posti fra i quattro pendenti di un lambello di rosso; con la campagna d'oro carica di tre bande di rosso.

Ravelli
ref: 3317

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro allo scaglione di argento accompagnato da tre stelle male ordinate (d'oro) nel capo.

Tavella
ref: 6336

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro alla fascia d'argento, sul tutto una gru d'oro con la sua vigilanza attraversante.

Savelli
ref: 19210

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di verde, a due leoni al naturale, affrontati e sostenenti insieme una rosa di giardino, fiorita di un sol pezzo di rosso e fogliata e stelata di verde, detti leoni moventi da una riga di rosso, dalla quale muovono tre bande dello stesso fino alla punta.

Savelli
ref: 19211

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Una colonna con base e capitello coronata, accostata da due M majuscole romane.

Savelli
ref: 19212

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Spaccato d'argento sopra un bandato d'oro e di rosso, alla fascia di verde, caricata di una burella ondata di nero, attraversante sulla partizione; I' argento caricato di due leoni affrontati d'oro, tenenti colle branche anteriori una rosa di rosso, gambuta e fogliata di verde, sormontata da un uccello di nero. Cimiero: Un' aquila di nero, uscente, coronata d'oro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

TAVELLA | TAVELLI

Tavella sembra avere più ceppi sparsi per l'Italia sia al sud che al nord, Tavelli è tipico lombardo sembra originario del bresciano, con un probabile ceppo in Valtellina, anche se tracce di questo cognome si trovano nel bolognese già nel 1200, a Tossignano (BO) questa famiglia è annoverata nel 1256 fra le più importanti della città; nel 1440 è Vescovo di Ferrara Giovanni Tavelli, dovrebbero derivare da un nome di località, come ad esempio Tavello frazione di Limena (PD). Tracce del cognome Tavella si hanno nel Codice Diplomatico della Lombardia medievale dove tra l'altro, in un atto del 1154 redatto a Milano si legge: "...Silva ibi prope, perticam I et tabulas V et pedes VIIII a mane de Morimondo, a meridie Bonizo Tavella....".

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo