1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: VANDO

Ricerca Araldica
VANDO

Dossier Araldici

Vando
Stemma della famiglia Vando Nobili: España (Flandes)
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Vando
Stemma della famiglia Vando Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Vandelli
ref: 4552

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al pioppo al naturale, terrazzato di verde, sormontato da una stella d'oro, e sinistrato da un leone dello stesso.

Gando
ref: 42898

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
En plata, dos cabezas de ciervo, de su color, chorreando sangre, puestas en palo.

Vanden
ref: 42119

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
En gules, una garra de águila de oro.

Vandi
ref: 52517

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso, alla fascia d'oro, accompagnata da tre teste di lupo d'azzurro, 2 affrontate in capo ed 1 in punta; col capo d'Angio.

Pando
ref: 25405

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Arma Ignota

Pando
ref: 25404

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
De gules, con una espada alta, de plata con la empuñadura de oro, acompañada de 13 panelas del mismo metal, seis a cada lado y una en la punta de la espada.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

VANDELLI | VANDELLO | VANDI | VANDINI | VANDINO | VANDO | VANDONE | VANDONI

Vandelli è tipicamente emiliano, del modenese soprattutto, di Modena, Sassuolo, Maranello, Vignola, Castelvetro di Modena e Formigine in particolare, Vandello è praticamente unico, Vandi è specifico di Rimini e Riccione (RN), Vandini ha un ceppo nella zona che comprende il modenese, il bolognese, il ferrarese ed il ravennate, con un ceppo anche nel pesarese, Vandino è unico, Vando parrebbe friulano, con un ceppo anche a Roma, Vandone, molto raro, è dell'area che comprende il pavese, il novarese, il vercellese e l'alessandrino, Vandoni, leggermente meno raro, è dell'area che comprende il milanese, il comasco, il varesotto ed il novarese, dovrebbero tutti derivare, direttamente o tramite ipocoristici, dal nome medioevale germanico e longobardo Wando, Wandonis, di cui abbiamo un esempio nel VII° secolo: "...Plura enim virtutum miracula et in itinere dum ad eam iret, et in eadem gente per eum fiebant. Ex quibus unum memoriae tradere et posteris intimare commodum duximus. Denique fratres qui eum familiariter noverunt, et coram quibus patratum est, dicere solent, maxime vir reverentissimus Wando, tunc temporis diaconus et cooperator ejusdem praesulis in verbo Dei, postea autem presbyter et succedenti tempore abbas ejusdem monasterii Fontinellensis in quo educatus erat....".

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo