1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: VESCIA

Ricerca Araldica
VESCIA

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Vescia
Stemma della famiglia Vescia Nobili: Italia
Titoli: Conti
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Vescio
ref: 46698

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Il blasone presunto di questa famiglia è stato rimosso a seguito di sgradevoli richieste telefoniche da parte di sedicenti rappresentanti viventi di questa famiglia. Abbiamo deciso di accontentarli perchè a. non è una grande perdita per l'araldica; b. lo stemma ed i titoli nobiliari sono da verificare; c. non possiamo permetterci azioni legali per un testo dal valore commerciale nullo e probabilmente anche storico.; d. l'idea di oscurare degli oscurantisti, tutto sommato, è utile e farà spazio a persone ben più illuminate che non hanno paura di permettere al mondo intero di conoscere la memoria storica della propria famiglia.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

VESCE | VESCI | VESCIA | VESCIO

Vesce, molto raro, è tipico del napoletano e del beneventano, parrebbe originario della zona di Calvi e San Giorgio Del Sannio (BN), Vesci ha un ceppo a Lamezia Terme nel catanzarese, Vescia, anch'esso raro, è specifico del Gargano di Peschici (FG), Vescio è molto diffuso a Lamezia Terme, con buone presenze anche a Serrastretta, Gizzeria, Conflenti, Nocera Terinese, e Pianopoli, nel catanzarese, potrebbero derivare da un soprannome legato al vocabolo latino viscilium (tipo di vischio parassita della quercia) o dal nome del fungo vescia, ma molto più probabilmente derivano dal toponimo Vescia, la città principale degli Aurunci, situata ai confini del Lazio con la Campania. integrazioni fornite da Pierangela Ferraris la famiglia Vescia è originaria di Ravenna, da dove si trasferì a Forlì intorno al 1600.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo