1. Home
  2. Ricerche negli Armoriali
  3. Risultato della Ricerca: Militello

Ricerche negli Armoriali

Risultato della Ricerca: Militello

Militello (Italia)
Blasone 132537

Militello. Possedette i feudi di Castagna e di Casuto; godette nobiltà in Nicosia, in Messina e in Castrogiovanni. Un Bartolomeo, con privilegio del 20 aprile 1666, ottenne il titolo di barone di Castagna; un Giacomo fu giudice della regia udienza di Messina nel 1705; un Mariano-Calogero, barone di Castagna, fu capitano di Nicosia negli anni 1761-62, 1770-71; un Francesco, barone di Castagna, fu senatore di detta città di Nicosia nell’anno 1805-6 e capitano di giustizia nel 1792-93; un Luigi, investito a 13 gennaio 1809 di Castagna e di Casuto, fu senatore nobile di Castrogiovanni nel 1812-13. Nell’elenco ufficiale definitivo delle famiglie nobili e titolate siciliane è iscritto con il titolo di barone di Castagna il signor Enrico Militello, di Francesco, di Luigi, con i fratelli Giovanni e Vincenzo; e con il titolo di nobile dei baroni di Castagna il signor Nicolò Militello, di Giuseppe, di Francesco, con i figli, Maria-Gaetana, Maria-Grazia, Giuseppe, Mariano, Francesco, Elisabetta. 

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912). Edizione on line con testi e immagini custodite, curate e pubblicate dalla Regione Sicilia.


Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Assistenza Clienti

Per qualsiasi esigenza o informazioni non esiti a contattare la nostra assistenza clienti, sarà una nostra priorità risponderle entro brevissimo, se preferisse essere richiamato al telefono, ci scriva indicando il numero e gli orari preferenziali (mattina, pomeriggio o sera) per essere richiamato.

Per farlo usi uno dei seguenti metodi

  • E-mail:

Riceviamo moltissimi messaggi di posta elettronica al giorno, per questo motivo abbiamo dovuto operare delle scelte quanto alle modalità di contatto.

Rispondere a tutte le e-mail ricevute dagli utenti della rete, è questo il ns impegno aziendale; chiunque ci scriva dunque, non resterà senza risposta.

Per mantenere tale impegno, su un portale che riceve circa 20.000 visite quotidiane, sono necessarie poche ma chiare regole:

  1. Le domande devono essere strettamente attinenti ai ns prodotti o alla ns azienda (sembra un'ovvietà, ma non lo è per tutti);
  2. Non richiedere, poichè non è possibile farlo, l'invio della storia del cognome in visione prima dell'acquisto poichè ogni storia è frutto di un lavoro unico, un prodotto personalizzato, realizzato sulla base delle ricerche dei nostri esperti.
  3. La ricerca che viene avviata solo dopo avere ricevuto un ordine;
  4. Poche, ma utili, altre indicazioni sono disponibili cliccando il link Faq.
  5. NOTA BENE: le ricerche Araldiche sono focalizzate su Stemmi, titoli nobiliari e personaggi menzionati sui libri di storia. La ricerca dei parenti è un'altra cosa e non la facciamo e non rispondiamo alle email che le richiedono.

In ogni caso, le Vostre domande sono gradite.

Modulo Contatti

Errore di compilazione, scrivere una Email valida
la Sua E-mail *
Errore di compilazione deve essere = Email
riscriva E-mail *
Errore di compilazione Minimo 2 parole
Messaggio *


Errore di compilazione minimo 4 numeri
Codice di sicurezza *
captcha =>

Ci sono degli Errori di digitazione evidenziati in rosso, si prega di correggerli.

Solo lavoro fatto a mano

Solo lavoro fatto a mano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta utilizza solo lavoro artigiano.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.