1. Home
  2. Ricerche negli Armoriali
  3. Risultato della Ricerca: Militello

Ricerche negli Armoriali

Risultato della Ricerca: Militello

Militello (Italia)
Blasone 132537

Militello. Possedette i feudi di Castagna e di Casuto; godette nobiltà in Nicosia, in Messina e in Castrogiovanni. Un Bartolomeo, con privilegio del 20 aprile 1666, ottenne il titolo di barone di Castagna; un Giacomo fu giudice della regia udienza di Messina nel 1705; un Mariano-Calogero, barone di Castagna, fu capitano di Nicosia negli anni 1761-62, 1770-71; un Francesco, barone di Castagna, fu senatore di detta città di Nicosia nell’anno 1805-6 e capitano di giustizia nel 1792-93; un Luigi, investito a 13 gennaio 1809 di Castagna e di Casuto, fu senatore nobile di Castrogiovanni nel 1812-13. Nell’elenco ufficiale definitivo delle famiglie nobili e titolate siciliane è iscritto con il titolo di barone di Castagna il signor Enrico Militello, di Francesco, di Luigi, con i fratelli Giovanni e Vincenzo; e con il titolo di nobile dei baroni di Castagna il signor Nicolò Militello, di Giuseppe, di Francesco, con i figli, Maria-Gaetana, Maria-Grazia, Giuseppe, Mariano, Francesco, Elisabetta. 

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912). Edizione on line con testi e immagini custodite, curate e pubblicate dalla Regione Sicilia.


Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Assistenza Clienti

Per qualsiasi esigenza o informazioni non esiti a contattare la nostra assistenza clienti, sarà una nostra priorità risponderle entro brevissimo, se preferisse essere richiamato al telefono, ci scriva indicando il numero e gli orari preferenziali (mattina, pomeriggio o sera) per essere richiamato.

Per farlo usi uno dei seguenti metodi

Riceviamo moltissimi messaggi di posta elettronica al giorno, per questo motivo abbiamo dovuto operare delle scelte quanto alle modalità di contatto.

Rispondere a tutte le e-mail ricevute dagli utenti della rete, è questo il ns impegno aziendale; chiunque ci scriva dunque, non resterà senza risposta.

Per mantenere tale impegno, su un portale che riceve circa 20.000 visite quotidiane, sono necessarie poche ma chiare regole:

  1. Le domande devono essere strettamente attinenti ai ns prodotti o alla ns azienda (sembra un'ovvietà, ma non lo è per tutti);
  2. Non richiedere, poichè non è possibile farlo, l'invio della storia del cognome in visione prima dell'acquisto poichè ogni storia è frutto di un lavoro unico, un prodotto personalizzato, realizzato sulla base delle ricerche dei nostri esperti.
  3. La ricerca che viene avviata solo dopo avere ricevuto un ordine;
  4. Poche, ma utili, altre indicazioni sono disponibili cliccando il link Faq.

In ogni caso, le Vostre domande sono gradite.

Modulo Contatti

Errore di compilazione, scrivere una Email valida
la Sua E-mail *
Errore di compilazione deve essere = Email
riscriva E-mail *
Errore di compilazione Minimo 2 parole
Messaggio *


Errore di compilazione minimo 4 numeri
Codice di sicurezza *
captcha =>

Ci sono degli Errori di digitazione evidenziati in rosso, si prega di corregerli.

Solo lavoro umano

Solo lavoro umano

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta, ha deciso di non utilizzare alcun tipo di intelligenza artificiale.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.

Loading...