1. Home
  2. Ricerche negli Armoriali
  3. Risultato della Ricerca: Stizza

Ricerche negli Armoriali

Risultato della Ricerca: Stizza

Stemma della famiglia Stizza (Italia)

Blasone 133250

Stizza. Nobile famiglia Catanese. Un Antonino fu  senatore di Catania negli anni 1522-23, 1530-31, 1533-34, 1536-37; un Girolamo, con privilegio dato a 19 febbraio esecutoriato a 5 giugno 1574, ottenne concessione del titolo di regio cavaliere e fu senatore in Catania nell’anno 1581-82, capitano di giustizia negli anni 1584-85, 1594-95 e patrizio  nell’anno 1598-99.

Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912). Edizione on line con testi e immagini custodite, curate e pubblicate dalla Regione Sicilia

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Ordina la ricerca professionale araldica storica dell'origine del Tuo Cognome con il Titolo Nobiliare e lo stemma.

A tu per tu

A tu per tu

Heraldrys Institute of Rome crede fortemente nel lavoro intellettuale dell'essere umano e per questo, visto il tipo di attività svolta, ha deciso di non utilizzare alcun tipo di intelligenza artificiale.

Dietro i nostri lavori vi è dunque sempre la meticolosa opera di ricercatori araldici così come il nostro customer service è curato da esperti di customer care.




.