1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cardelli

Cognome: Cardelli

Dossier: 814
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia (Emilia Romagna - Lazio)


Anteprima araldica della famiglia :
Cardelli


Acquista
Corona nobiliare CardelliLa famiglia è originaria d'Imola e da oltre cinque secoli si è stabilita in Roma. I membri della famiglia servirono la Corte pontificia, occupandovi varie cariche assai ragguardevoli. Sono ricordati molti personaggi di questa casa come segretari apostolici, minutanti, ufficiali della Dataria, ed in documento del 1843 sono già detti nobili. La famiglia è annoverata fra le 60 coscritte e fregiata del titolo comitale. Nel secolo XVI ebbe due conservatori: Cola nel 1429 e Giuliano nel 1452. Un Pietro Paolo, canonico lateranense, fu ambasciatore al re di Francia; Giovanni Pietro, nel 1556, quando fu fatta la mostra generale dei romani radunati in campo presentò 6000 uomini, fra alabardieri e archibugieri. La famiglia è iscritta nell'Elenco ufficiale in persona di Francesco Saverio, cav. d'On. e dev. del S.M.O. di Malta, sp. ad Antonia dei bar. de Jacquier de Rosée da cui: Carlo, Enrichetta, Alessandro e Maria, e delle sorelle Carolina ved. ...
Continua

Blasone Cardelli

Stemma della famiglia Cardelli

1° Stemma della famiglia Cardelli
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla banda d'argento, caricata di tre gigli d'oro e accostata da due cardi al naturale.


Acquista
Stemma della famiglia Cardelli

2° Stemma della famiglia Cardelli
Lingua del testo: Italiano


Stemma Cardelli dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.