1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Moragas

Cognome: Moragas

Dossier: 614719
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Cataluña)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Moragas


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare MoragasAlcuni scrittori sostengono che questo nobile e antico lignaggio catalano provenga da uno dei consoli di Roma e che il generale M., che servì l'imperatore Onorio, appartenesse a lui. In vari documenti di epoca romana questa famiglia è chiamata "equestre" e "senatoria". Aggiungono che da loro derivò una linea che si stabilì in Spagna. La verità è che di questo lignaggio c'erano diverse case solari nel Principato di Catalogna. Uno dei più importanti era quello con sede nella città di Valls (Tarragona). Andarono a Maiorca, nel regno di Aragona e in America, come vedremo più avanti. Arias M., un cavaliere catalano, incontrò il popolo di Aragona e Navarra nella battaglia di Las Navas de Tolosa, e Beltrán de M. servì il re Don Pedro IV d'Aragona, chiamato "Cerimoniale". Baltasar de Moragas e Andrés de M. parteciparono, come nobili, e per il braccio di cavalieri, le Cortes de Monzón del 1496 e quelle di Saragozza del 1522, in compagnia del Galcerán Castellot de Agramunt e di altri cavalieri catalani. Mosén Jaime Febrer afferma che Guillermo Moragues, un nobile catalano, diede il suo consiglio al re Don Jaime I d'Aragona quando scrisse le leggi e le leggi di Valencia, come un uomo prudente ed esperto. Doña Rosa M., nata a Barcellona, sposò Salvador de Fagos, originario di Ariño, che in Aragona, ed erano genitori della Doña Margarita de Fagos de M., che celebrava il suo legame con Ginés de Luna, dalla casa dei conteggi di Luna e direttore di campo generale in Frandes. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Moragas

Stemma della famiglia Moragas

1. Stemma della famiglia: Moragas
Lingua del testo: Español

De oro, con un árbol de sinople, terrasado de lo mismo, y bordura de plata, con ocho armiños de sable.

Fuente bibliográfica: "El solar catalan, valenciano y balear - Tomo tercero A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.