1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Sibilla

Cognome: Sibilla

Dossier: 10961
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Francia - Italia (Piemonte - Regno di Sicilia)
Variazioni Cognome: Sibille de Buisseret,Sibilia,Xibilia,Scibilia,Sibille

Anteprima araldica della famiglia :
Sibilla
Variazioni Cognome: Sibille de Buisseret,Sibilia,Xibilia,Scibilia,Sibille


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare SibillaAntica e nobile famiglia originaria della Sicilia scritta Sibilla, Scibilia, Xibilia e talvolta anche Sibilia; il Galluppi dice abbia goduto nobiltà in Messina nel secolo XVI. Un fra Girolamo, infatti, è iscritto nella mastra nobile del Mollica (lista XVII, anno 1603). Un ramo si stabilì in Siracusa, ove è annoverata tra le nobili di detta terra, in persona di un Lorenzo, che tenne la carica di giurato nobile, negli anni 1730-31, 1732-33. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Il motto era un pensiero espresso in poche parole facente allusione a un sentimento palese ...
Per approfondire

Blasone Sibilla
Variazioni Cognome: Sibille de Buisseret,Sibilia,Xibilia,Scibilia,Sibille

Stemma della famiglia Sibilla

1° Stemma della famiglia Sibilla
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla sibilla al naturale, sostenuta da un terreno di verde, guardante l'ombra di sole d'oro, orizzontale a destra.

Blasone della famiglia Sibilla, Xibilia, Scibilia o Sibilia del Regno di Sicilia. Fonte bibliografica del blasone: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista
Stemma della famiglia Sibilla

2° Stemma della famiglia Sibilla
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al leone, accompagnato da tre stelle, male ordinate, il tutto d'oro, con la campagna d'oro, carica di due bande, d'azzurro

Arma di Occlesio Sibilla, priore del collegio dei medici di Torino,1613.

Acquista
Stemma della famiglia Sibilla

3° Stemma della famiglia Sibilla
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla fascia accompagnata in capo da una stella, in punta da una mezzaluna crescente, il tutto d'argento

Arma della famiglia Sibilla con memorie dal XVII secolo da Ivrea. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Acquista
Stemma della famiglia Sibille

4° Stemma della famiglia Sibille
Lingua del testo: Français

D'or à un S et un I enlacés de sable acc de deux étoiles de gueules en chef et d'un croissant d'azur en pointe

Blason de la famille Sibille de Avignon; registre de Jean Sibille, trésorier général en 1596; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Sibille

5° Stemma della famiglia Sibille
Lingua del testo: Italiano

Arma ignota

Arma della famiglia Sibille dal nizzardo fregiata del titolo di consignori di Clans. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Acquista
Stemma della famiglia Sibille de Buisseret

6° Stemma della famiglia Sibille de Buisseret
Lingua del testo: Français

De sable, au lion d'argent armé et lampassé de gueules au chef d'or ch. d'un sautoir de gueules. Casque couronné. Cimier: le lion issant entre un vol l'aile dextre de sable plein l'aile senestre d'or ch d'un sautoir de gueules Supports deux lions d'or armés et lampassés de gueules (V Buisseret).

Blason de la famille Sibille de Buisseret en Brabant; source: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.