1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: ANGIERO

Stemma della famiglia

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

ANGERI | ANGERO | ANGIERI | ANGIERO

Angero, assolutamente estremamente raro, è del veronese, Angieri, molto raro, ha un ceppo campano a Taurano nell'avellinese ed a Napoli, Angiero, molto molto raro, è specifico di Pago del Vallo di Lauro nell'avellinese, Angeri, molto molto raro, sembrerebbe della zona bresciano, veronese, e potrebbe derivare, come Angero, da un'alterazione del toponimo Angiari nel veronese, ma, molto probabilmente questo cognome ha un ceppo, ormai scomparso in Italia, originario del siracusano, di Melilli in particolare, dove potrebbe invece derivare, assieme ai ceppi campani, dal nome normanno Angerius, che dovrebbe derivare dal nome germanico Ansgari, composto dai termini Ans (divinità, dio) e gari (lancia), con il significato di lancia divina, ricordiamo con questo nome il vescovo di Catania Angerius Brito del XII° secolo.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo