1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: AVOLI

Ricerca Araldica
AVOLI

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Avoli
Stemma della famiglia Avoli Nobili: Italia
Titoli: Conti
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Avolasca
ref: 25457

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Arma ignota, ricerca araldica in coda di lavorazione.

Evoli
ref: 13939

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Inchiavato di nero e d’argento.

Avoltori
ref: 19439

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso, ad un avoltojo di nero, colla testa rivolta, posato sopra un monte di verde, movente dalla punta.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

AVOGLIO | AVOLI | AVOLIO | D'AVOGLIO | D'AVOLI | D'AVOLIO | DAVOLI | DAVOLIO

Avoglio e D'Avoglio sono praticamente unici, Avoli è tipicamente laziale, ha un ceppo a Roma ed uno più importante a Trivigliano nel frusinate, Avolio ha un grosso ceppo a Roma, uno ancora più importante a Napoli, con presenze significative anche nel napoletano a Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli, Giugliano di Campania, Villaricca, San Giorgio a Cremano, Casoria, Pozzuoli, Casavatore e Casalnuovo di Napoli, ha un ceppo nel cosentino a Fagnano Castello, Cetraro, Corigliano Calabro, Acquappesa, Cosenza, Guardia Piemontese, Roggiano Gravina e San Marco Argentano, ed un ceppo in Sicilia a Siracusa, Palermo e Catania, D'Avoli è praticamente unico, mentre Davoli è molto diffuso in Emilia, soprattutto nel parmense, reggiano e modenese, nel romano e latinense ed in Calabria nel cosentino e catanzarese, D'Avolio ha un ceppo a Roma, uno nell'aquilano a Collarmele ed Avezzano ed uno nel foggiano, ad Ischitella, San Severo, Rodi Garganico e Foggia, Davolio è specifico dell'area che comprende il reggiano ed il modenese, dovrebbero tutti derivare, direttamente o tramite forme patronimiche in D'-, dal nome personale medioevale latino Avolius, tracce di queste cognominizzazioni le troviamo a Fermo nel Piceno con il il capitano di ventura, il visconte Giovanni Avolio.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo