1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BARDI

Ricerca Araldica
BARDI

Dossier Araldici

Bardi
Variazioni Cognome: Bardile,Mastrantonio
Stemma della famiglia Bardi Nobili: Italia (Veneto - Emilia Romagna - Toscana - Lazio - Sicilia)
Titoli: Marchesi - Nobili
Lingua del testo: Italiano

Bardi
Stemma della famiglia Bardi Nobili: Portugal (Itália)
Titoli: Senhores - Família Nobre
Lingua del testo: Portugûes

Bardi
Stemma della famiglia Bardi Nobili: Italia (Toscana - Regno Di Sardegna)
Titoli: Nobili - Marchesi
Lingua del testo: Italiano

Bardi Serzelli
Stemma della famiglia Bardi Serzelli Nobili: Italia
Titoli: Conti
Lingua del testo: Italiano

Larioni
Variazioni Cognome: Bardi - de Bardi - Ilarioni
Stemma della famiglia Larioni Nobili: Italia (Toscana)
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Bardi
Stemma della famiglia Bardi Nobili: France (Périgord)
Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Lingua del testo: Français

De Bardi
Stemma della famiglia De Bardi Nobili: Italia
Titoli: Marchesi - Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Bardi
ref: 51580

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, al leone al naturale.

Bardi
ref: 51579

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, a cinque fusi di rosso accollati in banda accompagnati da due corone di alloro di verde.

Bardi
ref: 51578

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, a cinque fusi di rosso accollati in banda.

Bardi
ref: 51577

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, a cinque fusi di rosso accollati in banda.

Bardi
ref: 51576

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla sbarra di rosso.

Bardi
ref: 51573

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, a sei grappoli d'uva d'oro, 3.2.1. Alias: Idem con il capo cucito d'Angiò.

Bardi
ref: 5624

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla banda di losanghe accollate di rosso. Alias 1: Idem, con il castello d'argento posto nel cantone sinistro del capo. Alias 2: Idem, con lo scudetto d'Inghilterra posto nel cantone sinistro del capo. Alias 3: Idem, con il capo di Libertà. Alias 4: Idem, con la corona radiata d'oro, posta nel cantone sinistro del capo. Alias 5: Idem, con una ghirlanda di verde, posta nel cantone sinistro del capo. Alias 6: Idem, con lo scudetto del Popolo fiorentino, posto nel cantone sinistro del capo. Alias 7: Idem, con il leone leopardito d'argento, posto nel cantone sinistro del capo. Alias 8: Idem, con il liocorno inalberato d'argento, posto nel cantone sinistro del capo. Alias 9: Idem, con il drago di verde, posto nel cantone sinistro del capo. Alias 10: Idem, con la bordura composta d'argento e d'azzurro. Alias 11: Idem, al ramo di rosaio di..., posto nel cantone sinistro del capo. Alias 12: Idem, con lo scudetto di... caricato di tre corone radiate di..., posto nel cantone sinistro del capo. Alias 13: Idem, con la crocetta di..., posta nel capo. Alias 14: Idem, con lo scudetto d'argento bordato d'azzurro, caricato di un leone di rosso, posto nel cantone sinistro del capo. Alias 15: Idem, con lo scudetto di Firenze, posto nel cantone sinistro del capo. Alias 16: Idem, alla torre d'argento, posta nel capo.

Bardi
ref: 51574

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato: nel 1° d'azzurro, al destrocherio armato al naturale, tenente in palo con la mano di carnagione una scure d'arme (o alabarda) d'oro, manicata al naturale e accostata da due stelle a otto (o sei) punte d'oro; nel 2° d'oro, alla banda di losanghe accollate di rosso, accompagnate in punta dal mare al naturale.

Bardi
ref: 51575

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al centauro inalberato d'argento, con testa e braccia di carnagione, coperto e vestito di rosso, talvolta sostenuto dal terreno al naturale, scoccante con l'arco dello stesso una freccia d'argento.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BARDAZZI | BARDELLA | BARDELLI | BARDELLO | BARDELLONE | BARDELLONI | BARDI | BARDINO | BARDO | BARDO' | BARDONE | BARDONI | BARDUCCI

La derivazione di questi cognomi, che hanno in comune la radice Bard- è sicuramente molto diversificata, essendo possibili molte origini diverse. Una è la derivazione dal nome Bardus, Pardus diffuso nell'alto medioevo, un'altra possibilità è da un soprannome riferentesi all'origine longobarda del capostipite, altre più recenti sono di tipo toponomastico, esistendo molte località con nomi di origine celtica come Bard (AO), Bardello (VA), Bardi (PR), Bardinetto (SV),Bardino (SV), Bardolino (VR), Bardonecchia (TO), che possono aver dato origine a questo tipo di cognomi. La distribuzione dei cognomi è concentrata nell'Italia settentrionale. Bardazzi è tipicamente toscano di Prato e di Firenze, con presenze significative anche a Sesto Fiorentino e Barberino di Mugello nel fiorentino ed a Vaiano, Carmignano e Montemurlo nel pratese, Bardella è molto diffuso nel milanese e bergamasco, nel veneziano e rovigoto, con presenze anche nel vicentino, padovano e pordenonese, Bardelli è diffusissimo in Lombardia, in particolare nel varesotto, milanese  e cremonese, in Emilia, in particolare nel modenese e soprattutto in Toscana, Bardello è quasi unico, Bardellone, molto raro, è specifico del padovano, Bardelloni è tipico della bassa bresciana, del livornese e del perugino, Bardi è tipico della bassa Romagna e della Toscana.con un probabile ceppo anche nel Salento, Bardo sembra del torinese, Bardò, assolutamente rarissimo, parrebbe del carrarese, Bardoni e Bardone, sono specifici del lodigiano e del pavese al confine con il lodigiano, dovrebbero essere modificazioni dell'estinta famiglia Bardonazzi, originaria di LodiVecchio, che diede numerosi Capitanei nel periodo delle signorie, famoso fu un Tebaldo Bardonazzi, uomo d'arme e valoroso guerriero, Barducci è tipico dell'area tra Romagna e Toscana, del ravennate, forlivese e riminese e del fiorentino. integrazioni fornite da Giovanni Vezzelli BARDELLA - Potrebbe derivare direttamente dal toponimo Bardella, frazione di Castelnuovo del Bosco, Asti.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo