1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BECCARO

Ricerca Araldica
BECCARO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Beccaro
Stemma della famiglia Beccaro Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Beccarini
ref: 22465

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, a tredici gigli d'oro, disposti 3, 4, 3, 2 e 1; col capo d'argento caricato da un'aquila di nero.

Beccari
ref: 5351

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Palato di azzurro e d'oro alla scaglione di rosso attraversante; col capo d'oro, caricato di un'aquila bicipite di nero, coronata all'imperiale d'oro e sostenuto da una fascia di rosso.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BECCARI | BECCARIA | BECCARINI | BECCARIS | BECCARO | BECCHERINI | BECHERINI

Beccari è molto diffuso nell'area che comprende il mantovano, il modenese, il bolognese ed il ferrarese con presenze sporadiche anche in Toscana e nel Lazio,  Beccaria, distribuito nell'area piemontese lombarda, con presenze anche in Sicilia ed al centro ha sicuramente diverse origini, Beccarini è distribuito in due sole regioni in maniera significativa, in Lombardia ed in particolare nelle provincie di Milano e Lodi e nel Lazio, Beccaris, tipicamente piemontese, ha un ceppo a Torino ed uno a Costigliole d`Asti (AT), Beccaro oltre al nucleo principale veneto a Cadoneghe (PD), Padova e Campodarsego (PD) ha piccoli ceppi in Piemonte e Liguria, Beccherini è quasi unico, Becherini è decisamente toscano, probabilmente tutti questi cognomi sono derivati dall'attività del capostipite legati cioè a soprannomi originati dal vocabolo beccaro (macellaio).   Importante la famiglia Beccaria di Pavia con propaggini anche a Milano e importante per la storia milanese il Generale piemontese Bava Beccaris Regio commissario straordinario sabaudo con pieni poteri a Milano che con le sue cannonate distrugge le barricate di Porta Garibaldi e Porta Ticinese issate per protesta dai cittadini milanesi ed arriva perfino ad assaltare un convento di Cappuccini in corso Monforte, per questo servizio i Savoia gli conferirono la Croce di Grande ufficiale dell'Ordine militare di Savoia.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo