1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BIONDA

Ricerca Araldica
BIONDA

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Bionda
Stemma della famiglia Bionda Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Biondi
ref: 5758

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito: al primo troncato: a) di azzurro al bimbo biondo al naturale in maestà uscente da una fascia d'argento, sulla troncatura; b) di verde pieno; al secondo d'azzurro alle tre spighe di grano dorate; quella di centro coronata all'antica; le spighe legate in basso da un nastro d'oro.

Biondi
ref: 12778

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito: nel 1° d'oro alla mezz'aquila di nero movente dalla partizione; nel 2° di rosso, col capo d'oro caricato di un grifo nascente di nero.

Biondi
ref: 12777

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito: nel 1

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BIONDA | BIONDELLI | BIONDELLO | BIONDETTI | BIONDI | BIONDILLO | BIONDIN | BIONDINA | BIONDINI | BIONDINO | BIONDO | BIONDOLINO | BIONDUCCI

Bionda ha un ceppo nella provincia di Verbania ed uno tra quella di Como e Milano, Biondelli, molto raro,  è specifico della zona che comprende il basso bresciano, il mantovano ed il ferrarese, Biondello, assolutamente rarissimo, sembrerebbe piemontese, Biondetti, estremamente raro, dovrebbe essere del veronese, Biondi è assolutamente panitaliano, Biondillo è specifico del casertano, di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Baia e Latina, Biondin è friulano, di San Giorgio di Nogaro, in prossimità del veneziano, Biondina, praticamente unico è meridionale, Biondini è ben presente nella fascia centrale che comprende il modenese appenninico, la Romagna, l'aretino, l'anconetao, il maceratese e l'Umbria, il romano ed il latinense, Biondino ha un ceppo a Torre del Greco nel napoletano, a Trentola e Ducenta nel casertano ed a Pagani nel salernitano, un piccolo ceppo nel leccese ed in Calabria, Biondo ha un ceppo siciliano ed uno veneto, Biondolino, quasi unico, parrebbe toscano,Bionducci è quasi scomparso, dovrebbero tutti derivare da soprannomi originati dal fatto dell'avere i capostipiti i capelli biondi e o la carnagione chiara.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/

BIONDA | LA | LA BIUNDA

Sia La Bionda che La Biunda, assolutamente rarissimi, sono siciliani, il suffisso La- dovrebbe avere valore matronimico ed intendersi come riferito al figlio di o della, riferito a capostipiti che fossero figli di una bionda di capelli, o che si chiamasse Bionda di nome.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo