1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: CABRINI

Ricerca Araldica
CABRINI

Dossier Araldici

Cabrini
Stemma della famiglia Cabrini Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Fabrini
Variazioni Cognome: Cabrini - Fabbrini - Fabrini delle Stelle
Stemma della famiglia Fabrini Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Cabrini
Stemma della famiglia Cabrini Nobili: France (Bretagne)
Titoli: Famille Noble - Chevaliers - Seigneurs
Lingua del testo: Français

Stemma della famiglia

Cabrini
ref: 20262

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al cane passante d'argento sostenuto da una fascia in divisa rialzata d'oro, a sua volta sostenuta in centro da una banda in divisa dello stesso.

Cabrini
ref: 20261

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, all'albero di verde nodrito su un terrazzo del medesimo, addestrato da un cane sedente d'argento legato con una catena al naturale alla parte alta del tronco.

Cabrini
ref: 20260

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, all'albero al naturale nodrito su un terrazzo di verde, addestrato da un cane sedente d'argento legato con una catena al naturale alla parte alta del tronco.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

CABRINI

Tipico dell'area che comprende il milanese, il bergamasco, il bresciano, il cremasco e il lodigiano e le province di Mantova, Reggio, Parma e Piacenza, dovrebbe derivare dal personale latino Cabrius, probabilmente a sua volta derivato dal celtico Cabrach. Si trovano tracce di questo cognome fin dal 1300, nel 1347 un intelligente popolano romano diviene notaio è Nicola di Rienzo Cabrini, comunemente chiamato Cola di Rienzo, famoso anche perchè organizzò la legazione inviata ad Avignone per richiamarne il Papa Clemente VI°, verso la fine dello stesso secolo a Verdello (BG) troviamo atti rogati da Petrus de Cabrinis de Verdello notarius, nella prima metà del 1400 a Taleggio (BG) troviamo un altro notaio Cabrini: "...Liber seu fragmentum instrumentorum d. Cabrini q. d. Viviani olim d. Costanzii alias q. alterius Viviani q. d. Boni olim nati d. Guilielmi de Supramonte Savionum notarii imperialis de Subecclesia Talegii, qui d. Cabrinus, ut ex suis plurimis ", verso la seconda metà del 1400 a Bologna opera una bottega artigiana di mastri vetrai Cabrini, le cui opere sono siglate CAF (Cabrini Fecerunt), nel 1510, ad Alfianello(BS) nasce Francesco Cabrini, di nobile famiglia, che fattosi prete, divenne direttore spirituale dei padri della Pace. La più famosa rappresentante della famiglia è stata senza ombra di dubbio la suora Francesca Saverio Cabrini, nata nel 1850 a Sant'Angelo Lodigiano, fatta santa canonizzata nel 1946 sa Pio XII°

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo