1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: COLINO

Ricerca Araldica
COLINO

Dossier Araldici

Colino
Stemma della famiglia Colino Nobili: España (Calera (Canarias))
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Colino
Stemma della famiglia Colino Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Molino
ref: 42296

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
De gules, con una banda de oro, engolada en cabezas de dragones de sinople, y acompañada en lo alto de una torre de oro, y en lo bajo de una rueda de molino de plata.

Golino
ref: 50875

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro all'ulivo verde, addestrato da un leone d'oro, rampante al tronco. Corona: nobile

Golino
ref: 50874

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di rosso, al palo accostato da sei bisanti 3.3, il tutto d'oro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

COLAZZI | COLAZZO | COLELLA | COLELLI | COLELLO | COLETTA | COLETTI | COLETTO | COLINI | COLINO

Colazzi è quasi unico, Colazzo è tipico del leccese, con presenze in quasi tutta la Puglia, Colella è molto diffuso nella fascia che comprende Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia, Colelli, molto meno diffuso, ha ceppi in provincia di Roma, nella Puglia, foggiano e Salento in particolare e nel catanzarese, Colello è estremamente raro, Coletta è diffuso in tutt'Italia, soprattutto nella parte centro meridionale, Coletti è diffuso in tutto il centronord, con particolare diffusione nella fascia centrale che comprende Umbria, Abruzzo e Lazio, Coletto ha un ceppo veneto, in particolare nel padovano, con buone presenze anche nel trevisano e nel veneziano ed un ceppo nel barese, Colini, assolutamente rarissimo, ha un piccolo ceppo tra anconetano e perugino, a Trieste e nel romano, Colino, quasi altrettanto raro, ha un piccolo ceppo a Trieste, uno a Sessa Aurunca nel casertano ed uno a San Nicandro Garganico nel foggiano, derivano tutti da modificazioni più o meno dialettali di ipocoristici dell'aferesi del nome Nicola. Troviamo tracce di questo nome a Napoli nel 1300 con un certo Colella de Altoculto elencato tra gli addetti della Zecca.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo