1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: COLLORA

Ricerca Araldica
COLLORA

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Collora
Stemma della famiglia Collora Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Colloredo Mels
ref: 928

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Inquartato: al primo e quarto di nero alla fascia di argento; al secondo e terzo di argento alla banda di nero scalinata; sul tutto di nero alla fascia d'argento carica di un'aquila bicipite del campo coronata d'oro.

Colloredo
ref: 18485

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di nero, alla fascia d'argento, carica di un'aquila bicipite del campo, coronata d'oro. Motto: Haec peperit virtus

Colloredo Mels
ref: 18486

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Inquartato, al 1° e 4° controinquartato, al I e IV fasciato d'argento e di rosso (Querfurt), al II e III d'argento, a sei losanghe di rosso, accollate, 3, 3, toccanti i bordi della partizione (Mansfeld), al 2° di nero, all'aquila d'argento, membrata e rostrata d'oro (Arnstein), al 3° d'azzurro, al leone d'oro, con la banda scaccata di rosso e d'argento, attraversante (Heldrungen), sul tutto di Colloredo.

Di Colloredo Mels, Colloredo Mels
ref: 885251

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Inquartato: al I° e 4° di nero; alla fascia di argento; al 2° e 3° di argento; alla banda di nero scalinata; sul tutto di nero alla fascia d'argento carica di un'aquila bicipite del campo coronata d'oro. CIMIERI: I° un cinghiale di nero, armato d'argento, linguato di rosso, nascente e rivoltato; 2° il semivolo destro di nero caricato di una fascia d'argento; 3° l'aquila sorante di nero caricata di una fascia d'argento, coronata e rostrata d'oro; 4° il moro posto in maestà e nascente, vestito d'argento, attorcigliato d'oro, tenente con la destra tre frecce d'oro, con la sinistra un arco dello stesso; 5° testa e collo di cane bracco con un filetto di nero scorciato a spina di pesce, caricante l'orecchio. SOSTEGNI: Due leoni d'oro coronati, affrontati con le code bifide. MOTTO: Haec peperit virtus.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

CODDURA | COLLIRI | COLLORA | COLLURA | COLLURA'

Coddura è specifico di Palermo, Colliri e Collora, praticamente unici, sono del palermitano, Collura è molto diffuso in Sicilia, nel palermitano, a Palermo, Prizzi e Corleone, nell'agrigentino ad Agrigento, Aragona, Canicattì, Favara, Grotte, Racalmuto e Ravanusa, a Gela, Sutera e Niscemi nel nisseno, a Pachino nel siracusano ed a San Marco D`Alunzio nel messinese, Collurà, estremamente raro, è del messinese, dovrebbero derivare da soprannomi dialettali grecanici basati sul termime greco antico ??????? kollùra (focaccia, pane biscottato), probabilmente ad indicare nei capostipiti dei panettieri.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo