1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: CORRAO

Ricerca Araldica
CORRAO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Corrao
Stemma della famiglia Corrao Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Corradini
ref: 1019

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato di oro e d'argento: nel 1º a due gigli d'azzurro posti in fascia; nel 2º al cuore di rosso con tre fiori al naturale uscenti dalla cima del medesimo, alla fascia di rosso sulla troncatura.

Corrales
ref: 18784

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di verde, con una torre di oro merlata di tre pezzi, aperta e finestrata del campo, ed un gallo d'oro nella sommità.

Corradi
ref: 14756

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro al castello di tre torri, merlato alla ghibellina, aperto, al naturale; lo scudo nella parte superiore disposto a gherone coi tre nuovi campi limitati da linee rosse: nel primo d'argento carico della sigla d'oro raggiante della Madonna; nel secondo e terzo d'oro ciascuno carico di una stella d'azzurro.

Corrado
ref: 6070

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Spaccato di una riga d'argento; nel primo d'oro, al cuore fiammante di rosso; nel secondo d'azzurro, al leone rampante d'oro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

CORRAO | CORRAU | CURRAO | CURRAU

Corrao è tipico siciliano, del palermitano soprattutto, Corrau, praticamente unico, è probabilmente dovuto da un errore di trascrizione del precedente, Currao ha un ceppo calabrese, in particolar modo a Catanzaro, ed uno siciliano ad Adrano, Bronte e Randazzo nel catanese, con ceppi anche a Messina e Malvagna (ME), Currau è probabilmente nato da errori di trascrizione, derivano tutti da modificazioni dialettali del nome Corrado, in alcuni casi possono derivare da nomi di località come il Lago calabrese Currao.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo