1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: FACINI

Ricerca Araldica
FACINI

Dossier Araldici

Facini
Variazioni Cognome: Guarini
Stemma della famiglia Facini Nobili: Italia (Veneto)
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Pasole De Facini
Stemma della famiglia Pasole De Facini Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Facini
ref: 884097

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Trinciato di rosso e d'azzurro, alla banda d'argento attraversante caricata di un'altra banda ondata di rosso.

Facini
ref: 884098

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Spaccato; nel 1°, sotto un cielo al naturale un serpente di verde nuotante in un mare d'argento, accompagnato nel canton destro del capo da una stella d' oro; nel 2° d'argento, a tre bande d'azzurro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

FACCELLO | FACCINI | FACELLI | FACELLO | FACINI | FACINO

Faccello, praticamente unico, è del savonese, Facelli è tipicamente piemontese, con un ceppo a Vercelli ed uno a Torino e Ciriè nel torinese, Facello, molto raro, ha un piccolo ceppo a Torino e Collegno nel torinese ed alcune presenze nel cuneese e savonese, Faccini è tipico del nord Italia, con ceppi importanti nel milanese, nel parmense, nel veronese e nel ferrarese, Facini, molto raro, sembrerebbe del nord Italia, ha un ceppo forse originario nell'udinese, ad Artegna in particolare, Facino, molto più raro, ha un ceppo a Crotone, dovrebbero tutti derivare da varie forme ipocoristiche del nome medioevale Faccio o Facino, a sua volta derivato dall'aferesi del nome Bonifacio, di cui abbiamo un esempio nel Codice diplomatico della Lombardia medievale a Brescia nell'anno 1186: "...iacet in villa de Rothina et de ista non pertinet Facino ubi medietatem: a mane ser Cotum, a sera Lanfrancus Lupus,...", ricordiamo come personaggio famoso il Capitano di Ventura Facino Cane che nacque a Casale Monferrato probabilmente tra il 1350 e il 1360.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo