1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: FERRANTI

Ricerca Araldica
FERRANTI

Dossier Araldici

Ferranti
Stemma della famiglia Ferranti Nobili: Italia
Titoli: Nobili - Marchesi
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Ferranti
ref: 49593

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro partito; a destra al ferro di cavallo d'argento con cinque buchi neri di chiodi; a sinistra mani in fede al naturale sormontate da una corona reale d'oro.

Ferranti
ref: 1484

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro al leone rampante d'oro; alla banda di rosso attraversante sul tutto.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

FERRANTA | FERRANTE | FERRANTELLI | FERRANTELLO | FERRANTI | FERRANTIN | FERRANTINI | FERRANTINO | FERRANTONE

Ferranta è quasi unico, Ferrante è diffuso in tutt'Italia, ma particolarmente nel centro sud, Ferrantelli è specifico della Sicilia occidentale, di Alcamo e Castellammare del Golfo nel trapanese, di Burgio nell'agrigentino e di Palermo e del palermitano, Ferrantello è specifico di Mazara del Vallo nel trapanese, Ferranti ha un ceppo emiliano tra bolognese e ferrarese, ha un grosso nucleo nella fascia che comprende le Marche, l'Umbria ed il Lazio, un piccolo ceppo a Napoli ed uno in Sicilia, Ferrantin, estremamente raro, sembrerebbe originario del padovano, Ferrantini ha un ceppo nell'area fiorentina ed uno nella zona che comprende il ternano, il viterbese ed il romano, Ferrantino ha un ceppo campano a Torre del Greco e Procida nel napoletano, ad Avellino e Sant'Angelo dei Lombardi nell'avellinese ed a Salerno ed Aversa nel casertano, presento inoltre un ceppo, anche più importante, nel foggiano a Monte Sant'Angelo, Foggia, Manfredonia e Mattinata, Ferrantone, estremamente raro, è del teatino, tutti questi cognomi dovrebbero derivare, direttamente o tramite ipocoristici od accrescitivi, dal nome medioevale francese Ferrant, potrebbe anche trattarsi di una derivazione da un soprannome originato dal fatto che il capostipite avesse i capelli color grigio rossastro, color ruggine.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo