1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: MASSONE

Ricerca Araldica
MASSONE

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Massone
Stemma della famiglia Massone Nobili: Italia
Titoli: Nobili - Patrizi
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Masson
ref: 44889

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Français)
D'azur, à trois lettres de son nom en chiffres entrelacés d'or et accompagnés de trois roses d'argent 2 et 1.

Tassone
ref: 20638

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al volo d'argento.

Massonio
ref: 22817

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, a tre monti di verde, posti in fascia, quel di mezzo cimato da un albero di quercia, e i due laterali da due ramoscelli pure di quercia al naturale.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

MASSON | MASSONE | MASSONI

Masson, assolutamente rarissimo, ha presenze in Veneto ed in Toscana, Massone è tipico dell'area che comprende l'alessandrino, il pavese, il genovese ed il savonese, con massima concentrazione a Genova, Recco, Uscio, Camogli e Rapallo nel genovese ed a Calizzano nel savonese, a Castelletto d'Orba, Novi Ligure, Tortona e Cassano Spinola nell'alessandrino, ed a Voghera nel pavese, Massoni ha un ceppo a Stradella e Voghera nel pavese, ed a Milano e Binasco nel milanese, uno a Capannori nel lucchese ed a Montepulciano nel senese, uno a Roma ed uno a Cagliari, per questi cognomi esistono varie ipotesi, la prima è che derivino da alterazioni dialettali di forme accrescitive aferetiche del nome Tommaso, la seconda propone una derivazione da alterazioni dell'aferesi di un accrescitivo del nome medioevale Dalmazzo, una seconda ipotesi proporrebbe la derivazione dal termine francese maçon (muratore), e starebbe ad indicare il mestiere dei capostipiti.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo