1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: MINUTIELLO

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

MINUTELLA | MINUTELLI | MINUTELLO | MINUTIELLO | MINUTILLA | MINUTILLI | MINUTILLO

Minutella ha un piccolo ceppo a Buonalbergo nel beneventano ed in Sicilia nel palermitano a Castelbuono, Geraci Siculo, Palermo e Cefalù, Minutelli ha sparute presenze sparse qua e là nel centronord, Minutello ha un ceppo friulano a Latisana nell'udinese ed uno salentino a Racale e Tricase nel leccese, ed a Leporano nel tarentino, Minutiello è specifico di Venosa nel potentino, Minutilla, molto molto raro, sembrerebbe siciliano, del palermitano, di San Mauro Castelverde e Palermo, Minutilli ha un ceppo a Terracina nel latinense ed uno a Trani nel barese, Minutillo ha ceppi a Formia e Terracina nel latinense ed a Roma, ha un ceppo nel casertano a Castel Morrone ed a Napoli, uno in Puglia nel barese a Molfetta, Giovinazzo, Canosa di Puglia, Ruvo di Puglia, Trani, Bisceglie e Bari, e nel foggiano a Foggia e Lucera, ed in Sicilia a Lercara Friddi nel palermitano, dovrebbero derivare, direttamente o tramite un'alterazione dialettale, dall'ipocoristico medioevale del soprannome e nome Minutus (Piccino, piccolino, esile, gracile).

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo