1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: MORESI

Ricerca Araldica
MORESI

Dossier Araldici

Moresi
Variazioni Cognome: Moresius,Moresio
Stemma della famiglia Moresi Nobili: Italia (Toscana - Marche - Lazio)
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Moresi
Stemma della famiglia Moresi Nobili: Italia
Titoli: Patrizi
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Moresi
ref: 883975

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, all'albero al naturale nodrito su un terreno di verde, sormontato da una cometa d'oro ondeggiante in capo in fascia verso la sinistra.

Moresi
ref: 883974

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, all'albero sradicato al naturale, sormontato da una cometa d'oro ondeggiante in capo in fascia verso la sinistra.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

MORESE | MORESI | MORRESE | MORRESI | MORRISI

Morese è specifico di Corato e Andria nel barese e di Foggia, Moresi ha un ceppo a Roma, Ancona e Firenze, Morrese è estremamente raro, Morresi sembrerebbe tipico delle Marche, di Macerata e della provincia soprattutto di Civitanova Marche e Corridonia, Morrisi è praticamente unico, dovrebbero tutti derivare dal nome latino Mauritius attraverso modificazioni come Morexius o Morixius, nel 1249 di cui si ha un esempio nel testamento di un tale Homobonus Morixius a Cremona, in alcuni casi potrebbe anche derivare dall'etnico del toponimo Morra Irpino (vedi MORRA), tracce di queste cognominizzazioni le troviamo nel 1494 quando Alfonso II° d'Aragona, conferisce il titolo nobiliare a Yohannìs Baptistae Morese di Montecorvino Pugliano (SA), nel 1572 a Perugia, dove nell'elenco degli scolari di quell'Università dell'anno si trova il marchigiano Fulvius Moresius, un atto del 1571 è "Istromento della heredità et inventario delli beni di Vincenzo de Francischino Moresi di Ancona".

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo