1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: NALETTO

Stemma della famiglia

Galetto
ref: 16375

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, ad un albero di verde, addestrato da un gallo di nero, imbeccato, membrato, crestato e barbato di rosso, il tutto sostenuto da una terrazza di verde; col capo d'oro, caricato di un'aquila di nero imbeccata e membrata di rosso.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

NALESSI | NALESSO | NALETTI | NALETTO

Nalessi, praticamente unico, dovrebbe essere dovuto ad un errore di trascrizione anagrafica del cognome Nalesso, che è tipicamente veneto, particolarmente diffuso nel padovano e veneziano, con un ceppo laziale, conseguenza dell'emigrazione veneta per la bonifica delle Paludi Pontine, Naletti è praticamente unico, dovrebbe trattarsi di un'errata trascrizione del cognome Naletto, che è tipicamente veneto, diffuso soprattutto nel veneziano a Mira, Spinea, Dolo, Mirano e Venezia, con un ceppo anche ad Albaredo d'Adige nel veronese, dovrebbe trattarsi di una forma ipocoristica dialettale contratta del nome Natale.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo